Sala Stampa
 Sala Stampa
Press Room
 
travel open day Eventi del:
25/01/2012
26/01/2012
02/02/2012
07/02/2012
I Viaggi del Turchese al Travel Open Day
L'operatore investe nel "trade" e partecipa a 5 giornate dedicate agli agenti di viaggio organizzate da Travel durante le quali il Direttore Commerciale Quirino Falessi e i responsabili commerciali di del Nord Italia, Alberto Maffizzoli e Fabrizio Porcu, hanno promosso l'uscita del catalogo BestPrice Estate 2012 e anticipato le numerose novità per la stagione!
Le date: 25/01 Milano, 26/01 Torino, 02/02 Roma e 07/02 Padova.
... more ...

agenzia
Articolo del 02/02/2012
Turchese apre le vendite di 'Bestprice' anteprima estate
Aperte da I Viaggi del Turchese le vendite online del catalogo "Bestprice anteprima estate 2012". Tra le principali novità: lo Shoni Bay 4 stelle Sup, struttura a gestione diretta dell'operatore emiliano con animazione e direzione italiana, il Dyadom Belek 5 stelle ad Antalya con l'animazione italiana GioPartyClub.it, e il Sirenis Playa Imperial/Dorada, anch'esso con l'animazione italiana del tour operator.
La programmazione presente nel catalogo "Bestprice" per la prossima estate riguarderà tutte le destinazioni de I Viaggi del Turchese: Egitto, Giordania, Spagna, Grecia, Turchia e Tunisia. Il catalogo cartaceo sarà in distribuzione nelle agenzie di viaggi nelle prossime settimane.

Guida Viaggi
Articolo del 01/02/2012
Voli rafforzati tra Italia e Giordania
Torna il charter Milano-Aqaba de I Viaggi del Turchese
Per quest'anno è previsto un potenziamento dei collegamenti aerei tra Italia e Giordania: ottimi i risultati dei due voli lancio durante le festività del charter di Petra Airlines, che vedrà la programmazione definitiva a partire da marzo, ma sono in aumento anche i voli di Royal Jordanian per Amman, che da Roma opererà presto un collegamento giornaliero, mentre da Milano i voli passeranno da 3 a 5 a settimana. "Tutte queste sono opportunità che naturalmente i tour operator italiani stanno cogliendo, preparando novità in termini di proposte e attività di marketing per una operazione collettiva che favorisca la ripresa degli arrivi dall'Italia verso Giordania - afferma il Jtb -. Segno evidente è il ripristino anche del charter Milano-Aqaba de I Viaggi del Turchese al quale si andrà ad affiancare il secondo operativo Bologna-Aqaba supportati da una promozione on e offline.

Travel Quotidiano
Articolo del 31/01/2012
I Viaggi del Turchese: Egitto in lenta ripresa
Quirino Falessi, direttore commerciale de I Viaggi del Turchese, riconferma gli importanti investimenti effettuati sul Paese, in particolar modo su Marsa Alam ed esprime un cauto ottimismo per il futuro. «Occorre fidelizzare sempre più le agenzie di viaggio e riprendere ad avere fiducia non solo sul mar rosso, ma sull'intera area del Nord Africa. La Tunisia infatti resta ancora molto ferma, nonostante la situazione sia assolutamente tranquilla».

Guida Viaggi
Articolo del 31/01/2012
Anteprima estate 2012 per il Bestprice del Turchese
I Viaggi del Turchese apre le vendite online del catalogo Bestprice anteprima estate 2012. La pubblicazione sarà, inoltre, in distribuzione nelle adv nelle prossime settimane. Tra le novità, oltre allo Shoni Bay 4 stelle superior, struttura a gestione diretta de I Viaggi del Turchese con animazione e direzione italiana, ci sarà anche il Dyadom Belek, un 5 stelle con l'animazione italiana GioPartyClub.it situato ad Antalya. Altra importante new entry per la stagione estiva a Ibiza è Il Sirenis Playa Imperial/Dorada, che avrà anch'esso l'animazione italiana dell'operatore. La programmazione presente nel catalogo BestPrice per l'estate 2012 riguarderà tutte le destinazioni dell'operatore: Egitto, Giordania, Spagna, Grecia, Turchia e Tunisia.

Travel Quotidiano
Articolo del 24/01/2012
Royal Jordanian incrementa i voli su Amman da Roma e Milano
In aumento il numero di voli di Royal Jordanian da Amman a Roma: il collegamento diventerà presto giornaliero, mentre da Milano passerà da 3 a 5 voli settimanali. A ciò si aggiunge il ripristino del charter Milano-Aqaba de I Viaggi del Turchese al quale si andrà ad affiancare il secondo operativo Bologna-Aqaba.

VOLARE Evento del 20/01/2012

Volare, format coinvolgente e innovativo per promuovere il territorio
Il Sanzio palcoscenico di eccellenze Made in Marche. La serata, presentata da Attilio Romita, ha ospitato il premio internazionale"Aquila d'argento". L'organizzatore Vladimiro Riga: "Così si promuove la nostra bellissima regione".
Aeroporto "Sanzio" gremito lunedì sera per lo spettacolo "Volare", alla terza edizione, che ha riscosso un grande successo di ospiti e pubblico. Cantanti e attori sul palco per animare lo scalo dorico all'insegna delle eccellenze della nostra regione, premiate dal giornalista Attilio Romita e dalla regista Melissa Di Matteo con il prestigioso riconoscimento "Aquila d'argento".
... more ...


Guida Viaggi
Articolo del 23/01/2012

Resort a Marsa Alam per I Viaggi del Turchese

"Chiudiamo con 130mila passeggeri. Ce lo aspettavamo,in un anno senza Egitto e un contorno piuttosto vario: lo squalo, la nube,la Libia e dulcis in fundo la crisi economica", esordisce il direttore commerciale de I Viaggi del Turchese, Quirino Falessi.

... more


evento Evento del 20/01/2012 Serata I Viaggi del Turchese.
Al Frasassi Teatro Festival in collaborazione con le Grotte di Frasassi, "Le notti bianche" di Dostoevskij ci offrono l'occasione per presentare alle migliori agenzie delle Marche le nuove strategie del gruppo e le novità della programmazione de I Viaggi del Turchese per l'estate 2012.

flybolognaairport
Articolo del 16/01/2012

Turchese riduce i voli sull'Egitto
Da tre rotazioni si passa ad una sola quest'oggi per il Mar Rosso per il tour operator Turchese di Fidenza, sempre molto attivo grazie alla spalla forte della sua proprietà che fa capo all'inglese Tui Plc.


targatocn
Articolo del 04/01/2012
Levaldigi: nel 2011 i passeggeri sono stati 225.000.
Al Cuneo-Tirana il record d'incremento, +35%
Ottimo risultato è rappresentato dalla nuova destinazione Casablanca operata da Air Arabia.
Il 2011 si è concluso con un importante risultato in termini di traffico per l'aeroporto Olimpica. Sono stati 225.500 i passeggeri transitati nel corso dei dodici mesi con un incremento rispetto all'anno precedente del 25%. Questo risultato è stato possibile grazie ai collegamenti delle cinque compagnie low-cost che operano regolarmente Air Arabia, Belle Air, BlueAir, Ryanair e Wizzair.
Delle 10 destinazioni servite dallo scalo cuneese, Tirana ha registrato l'incremento maggiore (+35%), seguita da Bacau (+23%). Tutte le compagnie hanno fatto segnare una crescita della loro attività. In termini di passeggeri trasportati sulle rotte servite, Ryanair si attesta come la prima compagnia con un 32% di crescita su anno precedente, seguita da Blue Air (+23% rispetto a 2010) e Wizzair (+ 8,7% rispetto a 2010). Ottimo risultato è rappresentato dalla nuova destinazione Casablanca operata da Air Arabia.
Anche il segmento charter ha segnato un andamento molto positivo con 60% di crescita, grazie alla collaborazione con il tour operator Viaggi del Turchese su Palma de Mallorca ed Egitto ed al potenziamento del turismo religioso su Lourdes, Medjugorje e Tel Aviv.

Guida Viaggi
Articolo del 03/01/2012

Cuneo: 2011 positivo per l'aeroporto
Passeggeri ed attività in crescita
Il 2011 si è concluso con 225.500 passeggeri transitati all'aeroporto di Cuneo, con un incremento rispetto all'anno precedente del 25%. Questo risultato è stato possibile grazie ai collegamenti delle cinque compagnie lowcost che operano regolarmente: Air Arabia, Belle Air, BlueAir, Ryanair e Wizzair. Delle 10 destinazioni servite dallo scalo cuneese, Tirana ha registrato l'incremento maggiore (+35%), seguita da Bacau (+23%). In termini di passeggeri trasportati sulle rotte servite, Ryanair si attesta come la prima compagnia con un 32% di crescita su anno precedente, seguita da Blue Air (+23% rispetto a 2010) e Wizzair (+ 8,7% rispetto a 2010). Ottimo risultato è rappresentato dalla nuova destinazione Casablanca operata da Air Arabia. Anche il segmento charter ha segnato un andamento positivo con 60% di crescita, grazie alla collaborazione con Viaggi del Turchese su Palma de Mallorca ed Egitto ed al potenziamento del turismo religioso su Lourdes, Medjugorje e Tel Aviv.


agenzia
Articolo del 03/01/2012
I Viaggi del Turchese si rafforza su Marsa Alam
Si rafforza la presenza de I Viaggi del Turchese sulla destinazione Marsa Alam per la prossima stagione: l'operatore emiliano avrà in esclusiva per il mercato italiano l'Hotel Resta Grand Resort 5 stelle adiacente all'Hotel Paradise Friends Resta Reef Resort 4 stelle già in esclusiva del t.o. per il nostro mercato. Le strutture hanno accesso diretto al mare e sono situate a circa cinque chilometri dall'aeroporto della località egiziana.Come nel Paradise Friends Resta Reef, l'Hotel Resta Grand Resort avrà l'animazione italiana targata GiòPartyClub de I Viaggi del Turchese.Queste strutture si affiancheranno su Marsa Alam al Paradise Club Shoni Bay, hotel di categoria 4 stelle sup. con gestione diretta de I Viaggi del Turchese, che aprirà a maggio 2012.

Guida Viaggi
Articolo del 30/12/2011
Capodanno, Giordania sold out per Turchese
Da marzo riprendono i charter anche da Bologna.
“La Giordania a Capodanno è la destinazione andata per prima ad esaurimento di disponibilità”, dichiara il direttore commerciale de I Viaggi del Turchese, Quirino Falessi. I voli Bergamo-Aqaba dell’operatore sono attivi tutto l’anno e da marzo iniziano le rotazioni charter anche da Bologna. “Ora speriamo nella ripresa della Tunisia – prosegue Falessi -, con la ripresa dei voli charter proprio con il Capodanno”.

egitto
Evento
19-24/12/2011
Egitto in Fiera!
L'Ente del Turismo Egiziano sarà presente presso il Centro Commerciale Parco Leonardo di Roma dal 19/12 al 24/12 per promuovere la destinazione!
egitto
egitto

ilgiornale
Articolo del 16/12/2011
I Viaggi del Turchese continua ad investire su Marsa Alam
Si rafforza la presenza de I Viaggi del Turchese su Marsa Alam. Per la prossima stagione l’operatore avrà in esclusiva per il mercato italiano l’Hotel Resta Grand Resort di categoria 5 stelle, adiacente l’Hotel Paradise Friends Resta Reef Resort di categoria 4 stelle, già proposto in esclusiva per il mercato italiano. Le strutture hanno accesso diretto al mare e sono situate a circa 5 chilometri dall’aeroporto di Marsa Alam. L’Hotel Grand Resta Resort avrà, come nel Paradise Friends Resta Reef, l’animazione italiana targata GiòPartyClub de I Viaggi del Turchese. Queste strutture si andranno ad affiancare sulla destinazione al Paradise Club Shoni Bay, Hotel di categoria 4 stelle sup. con gestione diretta de I Viaggi del Turchese che aprirà a maggio 2012.

Guida Viaggi
Articolo del 14/12/2011

Profitti record per Tui Travel
Tui Travel ha registrato nell’anno chiuso al 30 settembre 2011 profitti operativi in crescita del 18% a 471 milioni di sterline, mentre il fatturato è aumentato del 9% a 14,7 miliardi di sterline. L'utile ante imposte è stato di 144 milioni di sterline, a fronte di una perdita lo scorso anno di 73 milioni. La società ha registrato, infine, un utile netto pari a 87 milioni di sterline, rispetto al deficit di 123 milioni dello scorso anno. Il Ceo Peter Long si è dichiarato molto soddisfatto per la prestazione dell’operatore, soprattutto in un contesto che vede ancora le principali destinazioni del Nord Africa sotto pressione, e la fiducia dei consumatori debole in alcuni mercati d'origine.
"Questi risultati riflettono la forza della nostra strategia per incrementare le vendite”, evidenzia il manager, che cita tra i punti di forza un prodotto differenziato ed esclusivo e la distribuzione controllata con particolare attenzione al web, “per migliorare il nostro accesso dei clienti e ridurre i costi di distribuzione”.


Guida Viaggi Articolo del 09/12/2011

Abdel Nour, Egitto: "Sicurezza garantita sul Mar Rosso"
"Il Mar Rosso è sicuro". Non si stanca di ripeterlo il ministro del Turismo egiziano, Mounir Fakhry Abdel Nour, con l'obiettivo di rassicurare i turisti internazionali anche all'indomani dei nuovi disordini che hanno fatto seguito all'avvio della tornata elettorale. "Gli ultimi incidenti che hanno interessato Il Cairo - sottolinea Abdel Nour -, non hanno avuto ripercussioni sulla nostra principale destinazione turistica. Nel distretto del Sud del Sinai tutto funziona normalmente". Il ministro ha poi voluto specificare che tutte le principali destinazioni quali Hurgada, Marsa Alam, Sharm el Sheikh, ma anche i siti naturali e storici "hanno un flusso turistico regolare".


Guida Viaggi
Articolo del 07/12/2011
Falessi, Turchese: "Anno difficile, ma Spagna e Turchia in crescita"
Spagna e Turchia trainano il 2011 de I Viaggi del Turchese. Chiuderà l'anno con circa 130mila passeggeri l'operatore emiliano, contro i 150mila dello scorso anno. "Lo stop della Tunisia e il rallentamento dell'Egitto, seppur con buoni risultati in agosto, settembre e in ottobre - spiega Quirino Falessi, commercial manager del Turchese - sono stati in buona parte recuperati dal successo estivo di Spagna e Turchia. Le due mete chiuderanno l'anno in crescita rispettivamente del 20 e del 14%". Accanto alle proposte per le festività e il periodo invernale a Sharm El Sheikh e in Giordania, con pacchetti consultabili sul catalogo Viaggi&vacanze web, I Viaggi del Turchese si prepara a implementare la programmazione 2012 su Marsa Alam, con una nuova proposta in esclusiva. "A partire da maggio - conclude Falessi -, proporremo il nuovo Paradise Club Shoni Bay, interamente gestito da noi, con cucina e animazione italiana e un ottimo rapporto qualità-prezzo, caratteristica che rende la struttura ideale per le famiglie".

Guida Viaggi

ilgiornale

Articolo del
05-06/12/2011

Pacchetti charter per il Mar Morto, novità del Turchese
Il Mar Morto entra nella programmazione Giordania de I Viaggi del Turchese. Sul catalogo Viaggi&vacanze web sono disponibili pacchetti 8 giorni/7 notti in formula volo+hotel. I voli, interamente charterizzati dal t.o., avranno come frequenza il martedì e partiranno da Bergamo il 20 dicembre prossimo, e da Bologna il 27 marzo 2012. I prodotti saranno combinabili con i tour guidati che l'operatore svolge da anni in Giordania, con una scelta tra le soluzione classiche come il tour Petra e Gerusalemme e il minitour di Petra più soggiorno balneare, tutti con la possibilità della settimana aggiuntiva di estensione mare sul Mar Rosso.


Guida Viaggi

il giornale

Articolo del 01/12/2011

I Viaggi del Turchese rafforza il programma Mar Rosso
I Viaggi del Turchese amplia l'offerta verso il Mar Rosso per le festività natalizie e il periodo invernale. L'operatore garantirà la copertura su buona parte del territorio italiano, collegando Venezia e Marsa Alam, ogni lunedì, dal 26 dicembre e Rimini con Sharm El Sheikh, ogni martedì, dal 27 dicembre. La novità di quest'anno è il volo Cuneo Levaldigi - Sharm El Sheikh, che sarà operativo dal 27 dicembre, ogni martedì. Completa l'offerta un'altra new entry da Roma Fiumicino, da cui saranno raggiungibili Sharm El Sheikh, ogni lunedì dal 26 dicembre, e Hurghada, con un volo che sarà operativo tutte le domeniche, dal 19 febbraio 2012. È, inoltre, confermata la presenza del t.o. dagli aeroporti di Bergamo, Malpensa, Bologna, Pisa e Ancona.


egittonelcuoreegittonelcuore
egittonelcuore
egittonelcuore
egittonelcuore

News del 09/11/2011

Viaggio "Egitto nel cuore" 28/10/11 - 03/11/11

Organizzato dal Ministero del Turismo Egiziano, ecco alcuni scatti che testimoniano il grande successo dell'educational cha ha visto la partecipazione di giornalisti e rappresentanti dei maggiori Tour Operator italiani per il rilancio della destinazione "Egitto culturale": un affascinante viaggio con navigazione sul maestoso Nilo fino all'oasi nel deserto di Kharga per rivivere i fasti dell'antico mondo dorato dei Faraoni.

In alto a desta il Dr. Quirino Falessi Direttore Commerciale de I Viaggi del Turchese durante la conferenza stampa; a sinistra durante la serata a Luxor con Alessandra Amati Ufficio Stampa Turismo Egiziano e Mirella Sborgia giornalista freelance.

Qui a destra i partecipanti al viaggio.








Il Presidente del Turismo Egiziano Mr. Amr El-Elzaby con Eleonora Brigliadori, madrina della manifestazione e la presidente della Fiavet Italia, Cinzia Renzi.

 

 

 

 

 

Il direttore Egyptair per l'Italia Dr. Wael Kadry, Eleonora Brigliadori e il Dr. Mohamed Abd El Gabbar, Direttore dell'Ufficio Turismo Egiziano in Italia, organizzatore dell'evento.


ttg

Articolo del 07/11/2011
Prodotto Viaggi del Turchese
restyling Marsa Alam

In corso d'opera per I Viaggi del Turchese il restyling del Paradise Club Shoni Bay Resort a Marsa Alam. Il 4 stelle superior fa parte del catalogo in distribuzione ‘Egitto-Mar Rosso Inverno 2011-2012' e aprirà i battenti nel mese di aprile del prossimo anno. Situato a circa 19 chilometri dall'aeroporto di Marsa Alam, sarà rivolto in modo particolre a un target di clientela italiana.
Oltre a due new entry a Sharm el Sheik, il Sultan Gardens Resort, 5 stelle a Shark Bay e il Radisson Blu Resort a Nabq Bay, il catalogo winter si arricchisce di una nuova struttura anche a Hurghada, il Tropitel Sahl Hasheesh 5 stelle. Si amplia in questo modo la gamma di ‘Hotel Prestige' dell'operatore.
Alle novità di prodotto si aggiungono alcuni plus previsti dal tour operator sulla programmazione del catalogo invernale. In particolare vi è la possibilità di fornire un solo acconto alla prenotazione e pagare il saldo entro 20 giorni prima della partenza, con polizza assicurativa integrativa inclusa.

golfitaliano

 



Articolo del 07/11/2011

Giocata in Egitto la 6° edizione della finale Internazionale della Golfitaliano Cup
Ancora una grande ed esclusiva settimana di vacanza ha accompagnato la finale estera della Golfitaliano Cup che si è disputata nella meravigliosa località di El Gouna, in Egitto. Il numeroso gruppo di finalisti e accompagnatori ha avuto modo di trascorrere una settimana di vacanza tra golf, escursione a Luxor, gita in barca e meravigliose giornate di sole, ospiti dello Steingerberger Hotel 5 stelle che si è confermato di grandissimo livello nell’accoglienza e in particolare nel food, il tutto gestito dall’ottimo lavoro del direttore generale Alfred Heim. “ Sono molto felice della riuscita di questa ennesima finale” ha dichiarato Donato Ala direttore di Golfitaliano “ e questo lo devo a tutto il gruppo di ospiti e agli sponsor che ringrazio pubblicamente, da Mohamed El Gabbar direttore dell’Ente del Turismo che ancora una volta ha sostenuto la nostra competizione, ai Viaggi del Turchese con Quirino Falessi che hanno curato i voli. Un ringraziamento particolare anche a Tarek Taalat che ha seguito con estrema professionalità il nostro gruppo in tutti i servizi a terra. “La caratteristica delle nostre finali -continua il direttore - è quella di organizzare una settimana di vacanza vera e propria che ha nel golf un punto di partenza ma che varia molto, con bellissime dalle escursioni e serate a tema o altro. La vincitrice della finalissima è stata Anita De Pau che ha vinto la prima categoria con 34 punti ed il match play giocato al termine della finale insieme al vincitore della seconda categoria. Il primo lordo è stato vinto da Alessio Faggi con 22 punti. Questi gli altri vincitori: Prima categoria Anita De Pau 34, Stefano Fedi 31, terzo Federico Stefanacci  sempre con 31 punti. Matteo Ala ha vinto la seconda categoria seguito da Francesco Gesualdi e Ciro Salvioli mentre la categoria Ladies è stata vinta dalla giovanissima Alessandra Tosti. Nei prossimi giorni verranno valutate le proposte di alcuni Enti del Turismo per portare la finale nel loro paese, anche se con ogni probabilità la prossima edizione tornerà in Egitto con tante novità, sia nella location che nella tipologia di viaggio. A seguire la cup sono stati molti sponsor in particolare l’azienda Equilibra che con i suoi gadget ricchi di prodotti ha fatto felice tutti i partecipanti, l’azienda Yalos della famiglia Ferro di Murano che ha fornito i meravigliosi premi. la LANCIA e la PIAGGIO, Manlio Paradisi con le sue scarpe da golf di lusso, Berwich con al sua esclusiva linea di pantaloni, Tucano Urbano, il famoso brand per gli accessori da moto e RYNAIR. Partner tecnici BUSHNELL misuratori professionali per il golf , JOIN US e STUBURT accessori golf direttamente dall’Inghilterra. La manifestazione ha avuto un’elevata copertura mediatica, Internet, magazine e ad ogni tappa la presenza delle telecamere di Golfitalianowebtv la prima web tv in Europa dedicata al turismo golfistico e il magazine LIVE IN.
GOLFITALIANOWEBTV ha seguito con le proprie telecamere l’intero circuito inclusa la finale.


Guida Viaggi


Articolo del 21/10/2011

I Viaggi del Turchese prosegue con gli investimenti in Egitto
Apre ad aprile una struttura 4 stelle superior nella zona di Marsa Alam
I Viaggi del Turchese al momento sono impegnati con dei nuovi investimenti in Egitto e, secondo quanto dichiarato a questa agenzia di stampa da Quirino Falessi, della direzione commerciale del t.o, "prevedono delle importanti novità sulla nostra programmazione; infatti, avremo per la prossima stagione, l’apertura ad aprile di una nuova struttura 4 stelle superior nella zona di Marsa Alam. La gestione sarà de I Viaggi del Turchese con direzione italiana con le caratteristiche che da sempre connotano il nostro prodotto". Tra le altre novità menzionate dal manager c'è il ritorno in programmazione del Paradise Friends Sultan Gardens Resort; hotel 5 stelle presente nel catalogo Bestprice e da quest’inverno esclusiva de I Viaggi del Turchese per il mercato italiano. "Inoltre - aggiunge Falessi -, sempre nella zona di Sharm El Sheikh, altra novità, presente anch’essa nel catalogo Bestprice, è il Radisson Blue Resort, struttura 5 stelle che si trova a Nabq Bay". Il t.o. continua ad investire sulle strutture che ha in programmazione, "attualmente i nostri Giò party Club, hotel con la nostra animazione, sul Mar Rosso sono arrivati ad essere 12".


Guida Viaggi

Articolo del 20/10/2011 In distribuzione il catalogo Egitto Mar Rosso del Turchese
È in distribuzione nelle adv, il catalogo Egitto-Mar Rosso Inverno 2011-12 de I Viaggi del Turchese. Il t.o. presenta, come novità principali, la nuova struttura Paradise Club Shoni Bay Resorts a Marsa Alam, un 4 stelle gestito direttamente dall'operatore, che verrà inaugurato a aprile 2012. Situata a circa 19 Km dall'aeroporto, la struttura avrà direzione italiana. Altra novità in catalogo, è il Tropitel Sahl Hasheesh a Hurghada, un 5 stelle situato nella zona sud a circa 14 km dalla città, che amplia la gamma 'Hotel Prestige' del t.o.  Tra le nuove strutture promosse per il prodotto Sharm El Sheik, il Sultan Gardens Resort 5* a Shark Bay e il Radisson Blu Resort a Nabq Bay.

Piazza Tahir


Informazioni del
26/02/2011
L'egitto nel Cuore
Piazza Tahrir, il 26 febbraio 2011


I Viaggi del Turchese, insieme ad una rappresentativa dei principali Tour Operator italiani ha partecipato il 26 febbraio 2011 , ad un mese esatto dall'inizio delle contestazioni, al'iniziativa L'Egitto nel Cuore, a piazza Tahrir al Cairo.

Il direttore commerciale Quirino Falessi presente alla manifestazione in rappresentanza dell'operatore di Fidenza ha commentato l'iniziativa: " La città è febbricitante per questa grande opportunità che il popolo si è conquistato con pazienza ma grande determinanzione. L'aria che si respira è quella dei momenti topici della storia, di grande svolta ma di consapevolezza di un momento che non ci si può far sfuggire. Parlando con la gente, la netta sensazione è che si voglia ripartire in tutto e per tutto dagli aspetti quotidiani alla maggiore ricchezza del paese, il turismo. Anche questo è lo scopo dell'iniziativa, dare anche noi operatori e giornalisti presenti un altrettanto segnale forte al turismo italiano per una pronta ripresa dei viaggi verso questo splendido territorio intriso di storia e bellezze naturali impareggiabili".

L'Egitto, dove ancora una volta la storia è sempre protagonista.


Guida Viaggi Articolo del 05/01/2011

"L'andamento del 2011 non si discosterà molto da quello del 2010". E' di questo avviso Quirino Falessi, direttore commerciale del tour operator Viaggi del Turchese del Gruppo Tui, intervistato da Guida Viaggi no-stop. Per il nuovo anno appena avviato, il manager riconferma l'impegno sul Mediterraneo e l'incremento dei voli dallo scalo di Ancona. Intanto, il collegamento su Hurghada del periodo invernale sarà riconfermato anche per la primavera-estate. Per quanto riguarda il discorso commerciale, Falessi riconferma le scalette commissionali e parla di "stabilità sui prezzi". Anche la tecnologia giocherà una parte sempre più importante: "La teleprenotazione in alta stagione arriva ad incidere del 70% sul totale". Sul fronte del prodotto, Falessi sottolinea in particolare il core business dell'Egitto, "con il suo valore aggiunto" e il buon rapporto qualità-prezzo della Giordania.

Fonte: www.turismo-attualita.it


TurismoAttualità

Articolo del 15/11/2010

" Taba, Egitto,  è stata scelta come location ideale per lo svolgimento della finale del Golfitaliano cup 2010 (primi di novembre), con grande soddisfazione di tutti gli organizzatori. Complice per l’affermazione  del turismo golfistico , il clima egiziano che consente almeno 10 mesi l’anno di giocare in campi verdissimi, laddove i green formano un contrasto magnifico con il rosso del deserto ed il blu del mare. Promotori efficaci dell’evento , l’ente del turismo egiziano in Italia in collaborazione con i Viaggi del Turchese, uno dei primi tour operator che ha creduto nelle potenzialità di Taba Heights . Taba si trova a pochissimi km da Eilat , Israele, e a soli 50 minuti via mare si raggiunge la bellissima Giordania. L’esordio di questa splendida oasi di relax risale a 6 anni fa e da allora non smette di dimostrare un certo dinamismo turistico in virtù del sorgere di nuove strutture alberghiere e all’incentivazione di voli charter che consentono di raggiungere Taba direttamente da Bergamo, Bologna e a partire da marzo anche da Venezia. Taba Heights si conferma con legittima ambizione come l’altro volto dell’ Egitto, destinato ad offrire soggiorni di relax in splendide oasi di mare e sabbia fine. "


Fonte: www.turismo-attualita.it


BIT 2011


Fonte: www.golfitaliano.it

Milano 17-20 febbraio 2011
Intervista di www.golfitaliano.it

Intervista a Quirino Falessi
Direttore Commerciale
dei Viaggi del Turchese,
sponsor ufficiale
della GolfitalianoCUP 2010.

Fonte: www.adv.it

Intervista di www.adv.it

Intervista a Quirino Falessi
Direttore Commerciale
dei Viaggi del Turchese.

TTG 2010


Fonte: www.golfitaliano.it
Intervista di www.golfitaliano.it

Intervista a Quirino Falessi
Direttore Commerciale
dei Viaggi del Turchese,
sponsor ufficiale
della GolfitalianoCUP 2010.

Articoli correlati: 08/07/2010 I Viaggi del Turchese riceve il "Premio Internazionale dell'Adriatico"
Guida viaggi >>
Master Viaggi >>
Travel quotidiano >>
   

 

 

 

I Viaggi del Turchese S.r.l. a socio unico - Capitale sociale euro 1.030.000 interamente versato
viale Martiri della Libertà, 29 - 43036 Fidenza (Parma)
Cod. Fisc., Partita IVA e N. Iscriz. Reg. Impr. 01522260346
Società soggetta alla direzione e coordinamento da parte di TUI Travel PLC
Crawley West Sussex, RH10 9GX United Kingdom
Registration No:6072876 (England)