Giordania
 
  Tour + mare - Minitour Petra + Taba
7 notti
 
PROGRAMMA

1° giorno - martedì: ITALIA - AQABA
Partenza dell'Italia con volo speciale o di linea per Aqaba. Arrivo, trasferimento in hotel, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.

2° giorno - mercoledì: AQABA - PETRA - AQABA
Trattamento di pensione completa. In mattinata trasferimento a Petra per la visita della splendida città Nabatea, detta "città rosa", declamata come una delle sette meraviglie, ricca di "fascino eterno" celebrato da poeti, scrittori e dalla cinematografia mondiale. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali.

3° giorno - giovedì: AQABA - TABA
Trattamento di mezza pensione. Trasferimento via terra per la frontiera egiziana. Operazioni di frontiera individuali. Arrivo in hotel a Taba, sistemazione, cena e pernottamento.

dal 4° al 7° giorno - da venerdì a lunedì: TABA
Soggiorno balneare presso l’hotel prescelto, trattamento come da foglio notizie allegato. Giornate libere a disposizione per attività individuali.

8° giorno - martedì: EGITTO - ITALIA
Dopo la prima colazione (salvo operativo aereo), trasferimento all'aeroporto e partenza con volo speciale o di linea per l'Italia.

Per i programmi che prevedono i voli da Bologna (Aqaba) il trasferimento sarà ad Aqaba (Aqaba - Taba - Aqaba) via terra.

Il programma potrebbe subire variazioni nella sequenza delle visite, senza nulla togliere a quanto indicato.

N.B.: I nominativi degli alberghi previsti durante il tour saranno comunicati direttamente in loco. Per qualsiasi necessità in merito si prega di fare riferimento all’indirizzo del Corrispondente.

NOTIZIE UTILI:
Documenti necessari: passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di effettuazione del viaggio.
Visto giordano: gratuito.
Visto egiziano: visto Sinai gratuito. Questo visto permette in genere il passaggio nella cintura costiera che va dal confine israeliano a Sharm El Sheikh.
Escursioni tipo Santa Caterina e Ras Mohamed non possono essere effettuate senza il visto completo egiziano (25 € incluse spese).
Tutti i visti e le tasse di transito sono a carico dei passeggeri.

Per una maggiore chiarezza sui traferimenti tra le frontiere precisiamo:
- i controlli di frontiera tra i singoli paesi sono effettuati individualmente, i nostri assistenti / trasferisti vi attenderanno alle rispettive uscite;
- i passeggeri dovranno compilare i moduli di uscita forniti dalle singole autorità di frontiera;
- all’uscita dalla Giordania, all’uscita da Israele, e all’uscita dall’Egitto devono essere pagate le tasse di uscita.

 



Copyright © 1999- I Viaggi del Turchese • All rights reserved
CREDITS