Egitto - Mar rosso
 
  Tour - I Tesori d'Oriente
7 notti
 
PROGRAMMA

1° giorno - lunedì: ITALIA – TABA
Partenza con volo speciale o di linea per Taba/Sharm El Sheikh. Arrivo, trasferimento in hotel, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.

2° e 3° giorno - martedì e mercoledi': TABA
Trattamento di mezza pensione. Giornate dedicate al relax con possibilità di effettuare escursioni facoltative alla scoperta dei ricchi fondali del Mar Rosso e dell’affascinante penisola del Sinai. Pernottamento in hotel.

4° giorno - giovedì: TABA – CAIRO - TABA
Trattamento di pensione completa. Partenza in pullman alle prime luci dell’alba per Il Cairo. Visita alle famose Piramidi di Giza e alla Sfinge, loro immobile guardiana. Proseguimento con la visita del ricchissimo Museo Egizio che custodisce un’importante raccolta di reperti archeologici ed il favoloso tesoro di Tutankhamon. Rientro a Taba e pernottamento in hotel.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
Si informano i Gentili Viaggiatori che la strada che collega Taba con Il Cairo è stata temporaneamente chiusa. Pertanto l'escursione in giornata al Cairo verrà effettuata via Sharm.

5° giorno – venerdì: TABA
Trattamento di mezza pensione. Intera giornata dedicata al relax con possibilità di effettuare escursioni facoltative. Pernottamento in hotel

6° giorno – sabato: TABA – GERUSALEMME - TABA
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza in pullman da Taba, passaggio della frontiera e trasferimento da Eilat, attraverso la valle di Arava, fin al Mar Morto, ove è prevista una breve sosta. Proseguimento per la città santa di Gerusalemme: visita al Monte degli Ulivi, con suggestiva veduta panoramica della città. Visita della città vecchia, del Muro del Pianto, della Via Dolorosa per concludere con la Chiesa del Santo Sepolcro. Rientro a Taba attraverso la frontiera di Eilat, pernottamento in hotel.

7° giorno – domenica: TABA – PETRA – TABA
Trattamento di pensione completa. Partenza di primo mattino per il trasferimento in traghetto Taba/Aqaba. Proseguimento in pullman per Petra, la leggendaria “Città Rosa” dei Nabatei con i suoi monumenti scavati nella roccia, protetta da una catena di montagne ed accessibile solo attraverso uno spettacolare “siq”. Nel pomeriggio trasferimento per Aqaba, imbarco sul traghetto e rientro a Taba. Pernottamento in hotel.

8° giorno - lunedì: TABA – ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di Taba/Sharm El Sheikh in tempo utile per la partenza del volo speciale o di linea per l'Italia



Copyright © 1999- I Viaggi del Turchese • All rights reserved
CREDITS