Thailandia

Tour Nord e Sud Thailandia - cat. Superior 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 12/08/2016

Partenze

Partenza ogni lunedì e giovedì dall'Italia

Descrizione

Quote valide minimo 2 partecipanti

Partenze ogni lunedì e giovedì dall'Italia.
Per ragioni operative la partenza del giovedì potrebbe comportare una variazione nell'ordine delle visite previste, senza nulla togliere al programma.

IMPORTANTE: Per una migliore fruizione dei servizi opzionali proposti per il giorno 5 (CHIANG MAI-THATON-TRIANGOLO D'ORO-CHIANG RAI-BANGKOK) si consiglia la prenotazione di voli in partenza da Chiang Rai dopo le 20.

Trattamento di mezza pensione durante il tour + 5 notti in pernottamento e prima colazione a Bangkok.

Ingressi inclusi*

Alberghi

Alberghi previsti categoria Superior in tour, 4 stelle a Bangkok.

Commento Alberghi

Bangkok: Hotel Century Park (o similare)
Chiang Mai: Hotel The Empress Chiang Mai (o similare)

N.B.

*INGRESSI INCLUSI:
- Templi di Wat Phra Singh e Wat Chedi Luang di Chiang Mai;
- Tempio di Wat Phrathat Doi Suthep;
- - Royal Grand Palace a Bangkok;
- Templi Wat Trimit, Wat Pho, Wat Benchamabophit a Bangkok.

Avviso

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Si segnala che per una migliore fruizione dei servizi opzionali proposti per il giorno 5 (CHIANG MAI - THATON - TRIANGOLO D'ORO - CHIANG RAI - BANGKOK) è consigliabile la prenotazione di voli in partenza da Chiang Rai dopo le h. 20.

In caso di prenotazione di voli in orario differente potrebbe rendersi necessaria l'organizzazione di un trasferimento privato a pagamento dal Triangolo d'Oro all'aeroporto. In tal caso non è previsto alcun tipo di rimborso per eventuali servizi opzionali e facoltativi non usufruiti.

Il trasferimento privato viene effettuato con autista multilingue e non è previsto accompagnamento.

Varie

PARTENZE DI NATALE E CAPODANNO, CENONI INCLUSI SECONDO DETTAGLI:
Partenza del 22/12: 24/12 a Chiang Mai, cenone di Natale incluso (bevande escluse)
Partenza del 29/12: 31/12 a Chiang Mai, cenone di Capodanno incluso (bevande escluse)

Programma del tour:


1° Giorno - Lunedì
ITALIA - BANGKOK
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno - Martedì
BANGKOK
In mattinata arrivo a Bangkok e ritiro dei bagagli. Disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Mercoledì
BANGKOK - CHIANG MAI (trasferimento in aereo)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Chiang Mai. All'arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita orientativa della cittadina di Chiang Mai, centro spirituale Buddista tra i più importanti dell'Asia ed i cui templi ospitano le comunità di monaci più numerose ed attive del Paese. Visita all'antichissimo Wat Phra Singh, il cui 'Bot' ed il 'Wihan' sono sapientemente costruiti in legno con raffinate decorazioni. Al Wat Chedi Luang sarà infine possibile ascoltare i melodiosi canti serali in lingua Pali della comunità monastica ispirati al Dharma, il sacro insegnamento del Buddha. Segnaliamo che in concomitanza di alcune speciali festività del calendario buddista è possibile che i canti dei monaci vengano sospesi. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno - Giovedì
CHIANG MAI - DOI SUTHEP - CASCATE HUEY KAEW - CHIANG MAI (45 km ca.)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita ad uno dei luoghi più celebri della Thailandia: il tempio Wat Phrathat Doi Suthep, conosciuto agli occidentali come il 'tempio sulla collina'. Edificato a oltre 1000 metri di altitudine sull'omonimo monte che domina- l'intera città, la storia del Doi Suthep è legata alla leggenda di un mitologico elefante bianco. Lungo le pendici del Doi Suthep si potranno ammirare le cascate Huey Kaew. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di un centro artigianale presso la località di San Kampheng dove vengono prodotti oggetti in argento, lacche, ceramiche, sete ed i variopinti ombrelli di carta. Al termine delle visite rientro in hotel. Pernottamento.

5° Giorno - Venerdì
CHIANG MAI - THATON - TRIANGOLO D'ORO - CHIANG RAI (310 km ca.) - BANGKOK (trasferimento in aereo)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita dell'esotica provincia di Chiang Rai. Sosta per una visita alla fattoria delle orchidee di Chiang Mai. Proseguimento attraverso un pittoresco percorso montano fino alla località di Thaton, nei pressi del confine birmano, adagiata sul corso del fiume Maekok, e proseguimento verso il Triangolo d'Oro, effettuando tappe lungo il percorso per visitare villaggi tribali locali. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio arrivo al Triangolo d'Oro, uno dei luoghi più celebri della Thailandia che rappresenta il punto geografico posto lungo le acque del fiume Mekong, uno dei grandi fiumi asiatici che scende dalla Cina, dove la Thailandia incontra il Laos e la Birmania. Visita del museo dell'oppio dove viene ripercorsa la storia dei noti traffici internazionali che hanno avuto luogo nel corso dei decenni scorsi. Possibilità di effettuare una minicrociera facoltativa a bordo delle tipiche motolance, chiamate in loco 'long Tail', lungo il fiume Mekong. Al termine trasferimento per l'aeroporto di Chiang Rai in tempo utile per la partenza del volo su Bangkok. All'arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

NOTA BENE: Si segnala che per una migliore fruizione dei servizi opzionali proposti è consigliabile la prenotazione di voli in partenza da Chiang Rai dopo le h. 20.
In caso di prenotazione di voli in orario differente potrebbe rendersi necessaria l'organizzazione di un trasferimento privato a pagamento dal Triangolo d'Oro all'aeroporto. In tal caso non è previsto alcun tipo di rimborso per eventuali servizi opzionali e facoltativi non usufruiti.
Il trasferimento privato viene effettuato con autista multilingue e non è previsto accompagnamento.

6° Giorno - Sabato
BANGKOK
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di tre tra i più importanti templi buddisti di Bangkok, rinomati per il loro valore culturale e per la loro sacralità. Il primo è il Wat Trimit, conosciuto anche come il tempio del Buddha dorato, che ospita al suo interno una statua del Buddha alta 3 metri, ricavata da 5,5 tonnellate d'oro, esempio del raffinato stile artistico di Sukhotai. Nel cuore di Chinatown si visiterà il Wat Pho, noto come il tempio del Buddha sdraiato, il più grande della Thailandia con i suoi 46 metri di lunghezza e 15 metri di altezza. Il Wat Pho è il luogo dove nacque la prima scuola di massaggio thailandese. Una delle aree più suggestive del cortile esterno e quella dove si trovano le strutture chiamate 'chedis del re', sorprendenti opere di piastrelle e ceramiche. Il terzo tempio che si visiterà è il Wat Benchamabophit, il tempio di marmo, costruito con marmo di Carrara nel XIX secolo e custode di una delle più belle immagini del Buddha di tutta la Thailandia. Pernottamento in hotel.

7° Giorno - Domenica
BANGKOK
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Lunedì
BANGKOK
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Royal Grand Palace, una delle attrazioni turistiche più interessanti. Costituito da un affascinante complesso di edifici, in parte dorati, si trova nel cuore della città di Bangkok e dal 1782 è la residenza ufficiale della famiglia reale. Il tempio del Buddha di smeraldo, parte della Cappella Reale che, secondo la tradizione detiene poteri sovrannaturali, è considerato il tempio più sacro della Thailandia. Lo stesso Buddha è stato scolpito in un unico pezzo di pietra. (N.B.: Il Royal Grand Palace è chiuso durante speciali cerimonie reali e le visite di capi di stato stranieri). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

9° Giorno - Martedì
BANGKOK - ITALIA
Prima colazione in hotel e partenza per l'aeroporto di Bangkok in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia.
Possibilità di estensioni balneari a Pattaya, Phuket, Khao Lak, Koh Samui e Koh Samet.

Date di partenza e prezzi

PACCHETTO 9 GIORNI / 7 NOTTI - QUOTE VALIDE DAL 01/11/16 AL 31/10/17
La quota comprende: volo a/r dall'Italia dall'aeroporto indicato, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, 5 pernottamenti a Bangkok + 2 pernottamenti in tour in camera doppia

PARTENZE CONSIGLIATE: ogni lunedì e giovedì dall'Italia
Quota valida minimo 2 persone
TRATTAMENTO: Pernottamento e prima colazione a Bangkok, mezza pensione durante il tour
CATEGORIA: Superior durante il tour, Hotel 4 stelle a Bangkok 
Periodo Quota base 9 giorni / 7 notti* Suppl. singola Terzo letto adulti**
16/1/17 - 15/3/17 1739180-
16/3/17 - 31/7/17 1679180-
1/8/17 - 31/8/17 1799180-
1/9/17 - 31/10/17 1679180-
*La quota base per persona è stata calcolata sulla base di una tariffa media ponderata e pertanto indicativa e soggetta a riconferma in base alla tariffa aerea disponibile all'atto della prenotazione, tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi. Visita il nostro sito per la verifica delle quote aggiornate. Quote da altri aeroporti e con altre compagnie aeree su richiesta disponibili sul sito di prenotazione online.
**Non è previsto letto aggiunto in caso di sistemazione con tre adulti.
Supplemento mezza pensione a Bangkok Euro 27 per persona a notte.
Supplemento programma privato minimo 2 persone Euro 284 per persona.
Supplemento minimo 1 persona, trasferimenti e tour collettivi Euro 370.
 

info
Quota di iscrizione: Euro 99, con finanziamento Prestitempo Euro 117

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party