Myanmar

Gran Tour Myanmar 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 24/08/2016

Descrizione

Partenze consigliate ogni lunedì dall'Italia.

- Trattamento di pensione completa durante il tour.
- Ingressi inclusi* durante il tour.

Alberghi

Alberghi previsti categoria Superior.

Commento Alberghi

Yangon: Hotel 51 (o similare)
Bagan: Hotel Floral Breeze (o similare)
Mandalay: Hotel Hazel (o similare)
Lago Inle: Amata Garden Resort (o similare)

Ingressi Inclusi

- Padoga Shwedagon, Pagoda Botahtaung, Parco Kandawgyi, Museo Nazionale di Yangon;
- Siti archeologici di Bagan e Mandalay;
- Tassa d'ingresso al Lago Inle;
- Escursione in barca sul fiume Irrawaddy;
- Escursione in barca sul Lago Inle.

Varie

ORARIO VOLI E PROGRAMMA:
- Per poter usufruire di tutte le visite previste da programma è consigliabile prenotare voli con arrivo a Yangon entro le h. 11.00 di mattina. Diversamente non sarà possibile rimborsare eventuali visite non effettuate causa operativo voli o il primo pranzo.
- Per poter usufruire di tutte le visite previste da programma è consigliabile prenotare voli con partenza da Yangon dopo le h. 16.00 di mattina. Diversamente non sarà possibile rimborsare eventuali visite non effettuate causa operativo voli o il pranzo dell'ultimo giorno.
- Il programma potrebbe subire variazioni nella sequenza delle visite, senza nulla togliere a quanto indicato.
- In periodi di forte affluenza potrebbe verificarsi la necessità di invertire il corso di tale programma a seconda delle disponibilità alberghiere.

Programma del tour:


1° Giorno
ITALIA - YANGON
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno
YANGON
Arrivo in mattinata all'aeroporto di Yangon e ritiro dei bagagli. Disbrigo delle formalità doganali, accoglienza della guida locale e trasferimento in hotel. Partenza per la visita orientativa di Yangon e delle sue principali attrattive, tra cui il Museo Nazionale, dove sono esposti manufatti e antichi reperti culturali del Myanmar, e il Chaukhtatkyi, tempio buddhista con all'interno un Buddha reclinato di colossali dimensioni. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per il lago Kandawgyi, sul quale si affaccia la famosissima Pagoda Shwedagon, forse il più bel complesso di Pagode dorate di tutta l'Asia, meta imprescindibile per qualsiasi turista. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno
YANGON - BAGAN (trasferimento in aereo)
Di prima mattina colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Bagan. All'arrivo incontro con la guida locale e inizio della visita orientativa di questa importante area archeologica e dei suoi più importanti monumenti, quali il mercato coperto di Nyaung Oo e alcune Pagode: la Pagoda Shwezigon ela Pagoda Ananda, una tra le più grandi e meglio conservate del Paese. Si visiteranno anche il Wetkyi-In-Gubyaukgkyi, una grotta tempio risalente al XIII secolo ricca di pregevoli affreschi, e l'Ananda Ok Kyaung, uno dei pochi edifici rimasti del monastero in mattoni della vecchia Bagan. Pranzo in ristorante locale. Al termine, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita a una fabbrica di manufatti locali e al tempio Dhammayangyi Pahto, risalente al XII secolo, dalle impressionanti dimensioni. Cena in ristorante tipico, durante la quale si verrà allietati da uno spettacolo di burattini. Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno
BAGAN - SALAY - MONTE POPA - BAGAN (125 Km ca.)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Salay, sviluppatosi come ampliamento della città di Bagan alla fine del XII secolo, periodo a cui risale lo sviluppo architettonico del sito. La principale attrattiva è rappresentata dall'altissimo numero di monasteri presenti in un'area relativamente ridotta. Proseguimento per il Monte Popa, famoso per i numerosi templi dedicati ai Nats (gli spiriti degli Dei) situati sulle sue pendici, che lo rendono una popolare meta di pellegrinaggi, e per il monastero posto sulla sua sommità, fondato da un'eremita all'inizio del XX secolo. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita al Monte, dall'alto del quale si avrà una suggestiva visione delle pianure circostanti. Possibilità di visita a una famiglia locale che produce vino di palma, bevanda alcolica difficilmente reperibile nel resto del mondo. Nel tardo pomeriggio rientro a Bagan, dove si godrà del tramonto dalla cima di una Pagoda o di un tempio. Cena in un ristorante tipico. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno
BAGAN - MANDALAY (trasferimento in aereo)
Di prima mattina colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Mandalay. All'arrivo incontro con la guida locale e inizio della visita orientativa ai principali monumenti della città, come il monastero di Mahagandayon, scuola per giovani monaci, e il ponte U Bein, costruito più di due secoli fa. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Inwa, fondata nel 1364 e per più di 400 anni capitale reale del Myanmar. Tra le sue principali attrattive segnaliamo la Maha Aungmye Bonzan, "la torre pendente di Ava", un monastero decorato di mattoni e stucchi, el'elegante monastero Bagaya Kyanung, costruito in legno. Al termine delle visite, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

6° Giorno
MANDALAY - MINGUN - MANDALAY (45 Km ca. - trasferimento in barca)
Prima colazione in hotel. Partenza per il molo di Mandalay, dal quale, dopo una breve e piacevole traversata sul fiume Irrawaddy, di raggiungerà Mingun, antica città reale, nota principalmente per l'immensa Pagoda incompiuta. Voluta dal re Bodawpaya, morto nel 1819, venne poi danneggiata da un terremoto nel 1838, mentre erano ancora in corso i lavori di costruzione, poi abbandonati. L'enorme base della Pagoda è ancora uno spettacolo molto suggestivo, che già si nota avvicinandosi dal fiume. Nelle vicinanze si visiterà anche la campana di Mingun, campana di bronzo ritenuta la più grande campana del mondo ancora integra. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Mandalay e proseguimento della visita orientativa: si potranno ammirare la Pagoda Mahamuni, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti dell'intero Myanmar; il monastero di Shwenandaw, noto per le sue sculture in legno; la Pagoda Kuthodaw, famosa per contenere al suo interno quello che è considerato il più grande libro del mondo, costituito da 729 lastre di pietra che riportano l'intera scrittura buddhista. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

7° Giorno
MANDALAY - HEHO (trasferimento in aereo) - LAGO INLE (60 Km ca.)
Di prima mattina colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Heho. All'arrivo incontro con la guida locale e proseguimento verso il suggestivo Lago Inle, posto a circa 900 metri sul livello del mare e dalle gigantesche dimensioni: è, infatti, lungo 22 km e largo 11 km. In tarda mattinata partenza dal pontile Nyanung Shwe per la visita, su una tradizionale barca a coda lunga, del villaggio di Innpawkhone, dove sono presenti centri di lavorazione del fiore di loto e della seta. Proseguimento per il villaggio di Nanpan, centro di produzione delle barche a coda lunga e dei sigari. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla Pagoda di Phaungdaw U e al monastero Nga Phe Kyaung, conosciuto come il monastero dei gatti saltellanti, una spendida costruzione del XVIII secolo che poggia su 650 pali di teak, che ospita al suo interno un elevato numero di gatti, i quali hanno imparato a interagire con i monaci, saltando dentro a dei cerchi in cambio di cibo. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno
LAGO INLE - INDAIN - HEHO (70 Km ca.) - YANGON (trasferimento in aereo)
Prima colazione in hotel e prosieguo delle visite nell'area del Lago Inle, iniziando dal villaggio di Indain e alle sue numerose Pagode, risalenti al XVII secolo. Per raggiungere il villaggio si attraverserà una piccola insenatura che corre lungo il lago. Pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Heho in tempo utile per la partenza del volo per Yangon. All'arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° Giorno
YANGON - ITALIA
Prima colazione in hotel e partenza per le ultime visite ai siti più importanti della città: la Pagoda Botaataung, una Pagoda cava attraverso la quale è possibile camminare e ammirare reperti e manufatti antichi, e il famoso Mercato di Scott, inaugurato nel 1923, conosciuto per la grande varietà di artigianato in vendita, un'ottima opportunità per un po' di shopping. Pranzo in ristorante locale. Al termine trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

NOTA BENE: segnaliamo che il Mercato di Scott è chiuso il lunedì e nei giorni festivi.

10° Giorno
ITALIA
Arrivo in Italia con volo di linea. Termine dei servizi.

Date di partenza e prezzi

PACCHETTO 10 GIORNI / 7 NOTTI - QUOTE VALIDE DAL 01/11/16 AL 31/10/17
La quota comprende: volo a/r dall'Italia dall'aeroporto indicato, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, 7 pernottamenti in tour nella struttura indicata in camera doppia

PARTENZE CONSIGLIATE: ogni lunedì dall'Italia
Quota valida minimo 4 persone
TRATTAMENTO: Pensione completa
CATEGORIA: Superior 
Periodo Quota base 10 giorni / 7 notti* Suppl. camera singola Terzo letto adulti Suppl. minimo 2 persone
16/1/17 - 15/3/17 2649296-208
16/3/17 - 31/3/17 2589296-208
1/4/17 - 31/7/17 2524239-208
1/8/17 - 31/8/17 2709239-208
1/9/17 - 31/10/17 2524239-208
*La quota base per persona è stata calcolata sulla base di una tariffa media ponderata e pertanto indicativa e soggetta a riconferma in base alla tariffa aerea disponibile all'atto della prenotazione, tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi. Visita il nostro sito per la verifica delle quote aggiornate. Quote da altri aeroporti e con altre compagnie aeree su richiesta disponibili sul sito di prenotazione online.
Quota volo infant 00-02 anni e riduzioni bimbi 2-12 anni su richiesta all'atto della prenotazione.
Supplemento tour minimo 1 persona Euro 1464, supplemento camera singola incluso.
Supplemento tour categoria deluxe Euro 358 per persona.
 

info
Quota di iscrizione: Euro 99, con finanziamento Prestitempo Euro 117

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party