Stati Uniti

Tour Le meraviglie dell'Ovest 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 14/11/2017

Partenze

Lunedì dall'Italia.
Date di partenza:
- 16 - 30 Aprile;
- 14 - 28 Maggio;
- 4 - 11 - 18 - 25 Giugno;
- 2 - 9 - 16 - 23 - 30 Luglio;
- 6 - 13 - 20 - 27 Agosto;
- 3 - 10 - 24 Settembre;
- 1 - 8 - 15 -22 Ottobre.

Martedì dall'Italia.
Date di partenza:
- 17 - 24 - 31 Luglio;
- 7 - 14 - 21 - 28 Agosto.

Descrizione

Da Los Angeles a San Francisco, con i grandi parchi a fare da cornice in un tour di 10 notti attraverso i luoghi più famosi di California, Nevada, Arizona, Colorado, Utah.
L'itinerario "on the road" prevede lunghi tragitti in bus per spostarsi da una località all'altra.

Trattamento

Trattamento di pernottamento e prima colazione continentale + 8 cene in corso di escursione.

Alberghi

Alberghi previsti di categoria standard.

Commento Alberghi

Los Angeles: La Quinta Inn & Suites LAX *** (o similare)
Laughlin: Aquarius Casino Resort **** (o similare)
Tuba City: Quality Inn Navajo Nation ** (o similare)
Cortez: Holiday Inn Express Mesa Verde-Cortez *** (o similare)
Moab: Suber 8 Moab ** (o similare)
Bryce Canyon: Bryce View Lodge ** (o similare)
Las Vegas: Circus Circus *** (o similare)
Bakersfield: The Loft Hotel *** (o similare)
Modesto: Ramada Modesto *** (o similare)
San Francisco: Pickwick Hotel *** (o similare)

Ingressi Inclusi

- Ingresso ai parchi nazionali (Grand Canyon, Mesa Verde, Arches, Capitol Reef, Bryce Canyon, Zion, Death Valley, Yosemite)
- Horseshoe Bend;
- Antelope Canyon;
- Monument Valley;
- 17-Mile Drive.

N.B.

VISITE INCLUSE
- Tour panoramico di Los Angeles
- Tour orientativo di San Francisco

Avviso

- Trasferimenti da e per l'aeroporto tramite servizio shuttle.
- Tour con guida accompagnatrice in esclusiva in lingua italiana.

Programma del tour:


1° Giorno - Lunedì
ITALIA - LOS ANGELES
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Los Angeles in base all'orario del volo prescelto. Ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento. Cena libera.

2° Giorno - Martedì
LOS ANGELES - LAUGHLIN (452 km ca.)
Prima colazione. Partenza per la visita ai siti e quartieri più famosi della città: Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese di Mann, il "Walk of Fame, Sunset Strip e alcune zone di Beverly Hills e Dountown. Pranzo libero. Partenza per Laughlin attraversando il deserto Mojave. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Mercoledì
LAUGHLIN - GRAND CANYON - TUBA CITY (464 km ca.)
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. L'immensa gola si è formata come conseguenza allo scorrere del fiume Colorado, e offre spettacolari punti panoramici. Pranzo libero. Proseguimento lungo il bordo meridionale attraverso il Deserto Colorato e il vecchio Trading Post (centro di scambio) di Cameron e arrivo a Tuba City, situata nel cuore della riserva Navajo. All'arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate. Cena in un ristorante del posto. Pernottamento.

4° Giorno - Giovedì
TUBA CITY - HORSESHOE BEND - ANTELOPE CANYON - MONUMENT VALLEY - CORTEZ (516 km ca.)
Prima colazione. Partenza per una breve passeggiata fino al punto panoramico su Horseshoe Bend (ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l'arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione, ed è una delle immagini più fotografate del Sud-Ovest americano. Proseguimento con la visita della parte superiore dell'Antelope Canyon, in cui i raggi del sole, penetrandole alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari, e poi con la Monument Valley, terra ancestrale degli indiani Navajo. Il panorama della valle presenta tavolieri, altopiani e pinnacoli. Pranzo libero. Arrivo previsto a Cortez in serata e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante locale, pernottamento.

5° Giorno - Venerdì
CORTEZ - MESA VERDE - CANYONLANDS - MOAB (379 km ca.)
Prima colazione. Partenza per il Parco Nazionale di Mesa Verde, culla della cultura ancestrale degli Indiani dei Pueblos e patrimonio mondiale dell'UNESCO. In parco contiene più di 600 case nella roccia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso il Parco Nazionale Canyonlands, che contiene un paesaggio di vari colori eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani. Al termine delle visite partenza per la pittoresca cittadina di Moab, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° Giorno - Sabato
MOAB - ARCHES - CAPITOL REEF - BRYCE CANYON (427 km ca.)
Prima colazione. Partenza per il Parco Nazionale di Arches, una sinfonia di colori e forme create dalla forza della natura. Proseguimento per il Parco Nazionale di Capitol Reef, una zona di pareti rocciose somiglianti a scogliere culminanti in formazioni di arenaria bianca. Pranzo libero. Partenza per Bryce Canyon, all'arrivo sistemazione nelle camere riservate, cena in albergo e pernottamento.

7° Giorno - Domenica
BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS (381 km ca.)
Prima colazione. Partenza per la visita del Bryce Canyon e del suo panorama: un disegno intricato di pinnacoli e grotte. Questo parco presenta una diversità tale di colori e forme che sembrano disegnate da un artista. A seguire proseguimento con la visita del Parco Nazionale di Zion, i cui altopiani e panorami lasciano senza fiato. Pranzo libero. Costeggiando il fiume Virgin si entra nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Arrivo a Las Vegas previsto nel pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

8° Giorno - Lunedì
LAS VEGAS - DEATH VALLEY - BAKERSFIELD (311 km ca.)
Prima colazione. Partenza per la visita della Death Valley, la Valle della Morte, il Parco più vasto degli Stati Uniti continentali, con i suoi punti più famosi: Zabriskie Point, il Centro Visitatori e Furnace Creek, il museo del boro (Borax Museum) e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell'emisfero occidentale, uno scenario straordinario sotto il sole più caldo del mondo. Pranzo libero. Proseguimento per Bakersfield, cittadina tipicamente americana nella parte sud della Valle di San Joaquin e posto natale del Bakersfield sound, con arrivo previsto in serata. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

N.B. Quando la temperatura nella Death Valley supera i 43°C l'itinerario sarà: LAS VEGAS - CALICO - BAKERSFIELD.

9° Giorno - Martedì
BAKERSFIELD - YOSEMITE - MODESTO (451 km ca.)
Prima colazione. Partenza per la visita del Parco Nazionale di Yosemite, il secondo della nazione in ordine di tempo e destinazione turistica naturale più popolare in California. La valle di Yosemite presenta uno scenario di formazioni rocciose e cascate. Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraversa la fertile Valle San Joaquin, conosciuta come la "fruttiera" della nazione, fino a Modesto. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate, cena in ristorante locale e pernottamento.

10° Giorno - Mercoledì
MODESTO - 17-MILE DRIVE - MONTERREY - SAN FRANCISCO (402 km ca.)
Prima colazione. Partenza dalla zona dello Yosemite attraversando la regione ai piedi della Sierra Nevada, il teatro della febbre dell'oro in California, in direzione di Monterrey, la prima capitale dello Stato. Dopo una sosta in questa cittadina costiera si percorrerà il 17-Mile Drive, noto per gli esclusivi campi da golf, viste panoramiche e una fauna particolare. Pranzo libero. Proseguimento verso nord fino a San Francisco, sulla baia omonima. All'arrivo visita orientativa di una delle più belle città degli Stati Uniti: il Civic Center, Union Square, Chinatown e il Fisherman's Wharf che offre una vista sull'isola di Alcatraz. Sistemazione nelle camere riservate, cena d'arrivederci in un ristorante locale e pernottamento.

11° Giorno - Giovedì
SAN FRANCISCO - ITALIA
Prima colazione. Check out in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

12° Giorno - Venerdì
ITALIA
Arrivo in Italia con volo di linea. Termine dei servizi.

Date di partenza e prezzi

PACCHETTO 12 GIORNI / 10 NOTTI - QUOTE VALIDE DAL 16/04/18 AL 31/10/18
La quota comprende: volo a/r dall'Italia dall'aeroporto indicato, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, 10 pernottamenti in tour nella categoria indicata in camera doppia

PARTENZE: ogni lunedì e martedì dall'Italia a date fisse
Quote valide minimo 2 persona
TRATTAMENTO: Pernottamento e prima colazione continentale + 8 cene
CATEGORIA: Superior 
Periodo Quota base 12 giorni / 10 notti* Suppl. camera singola** Terzo letto adulti** Bimbi 08-16 anni in terzo letto***
16/4/18 - 15/7/18 2353620-480-604
16/7/18 - 31/7/18 2382620-480-604
1/8/18 - 14/8/18 2503620-480-604
15/8/18 - 31/8/18 2474620-480-604
1/9/18 - 31/10/18 2353620-480-604
*La quota base per persona è stata calcolata sulla base di una tariffa media ponderata e pertanto indicativa e soggetta a riconferma in base alla tariffa aerea disponibile all'atto della prenotazione, tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi. Visita il nostro sito per la verifica delle quote aggiornate.
**Supplementi e riduzioni per persona per tutta la durata del soggiorno.
***La riduzione bimbi riportata in tabella è una riduzione sui servizi a terra, la riduzione sul volo su richiesta all'atto della prenotazione.
Non sono previsti letti extra in caso di terzo letto adulti o terzo letto bimbi.
Non sono accettati Clienti di età inferiore agli 8 anni.
 

info
Quota di iscrizione: Euro 99, con finanziamento Prestitempo Euro 117

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party