Grecia

Grecia Classica e Meteore 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 04/04/2017


Partenze

Partenze ogni Lunedì e Domenica dall'Italia.
La partenza di domenica prevede la crociera nel Golfo di Saronico (facoltativa) di lunedì anzichè di domenica.

Descrizione

Combinazione ideale per chi vuole scoprire i siti e le città che hanno contribuito a rendere la Grecia paese di millenaria cultura.
Attraverso la visita dell'Argolide, delle Meteore e di Atene si resterà affascinati dal glorioso passato di questo popolo e, allo stesso tempo, pernottare in diverse città renderà possibile immergersi appieno nella tradizione ellenica.

Trattamento

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel ad Atene, trattamento di mezza pensione in hotel a Olympia, Delphi e Kalambaka.

Alberghi

Alberghi previsti:
Programma 3 stelle:
Atene: Hotel Arethusa*** o similare
Olympia: Hotel Antonios*** o similare
Delphi: Hotel Olympic*** o similare
Kalambaka: Hotel Antoniadis*** o similare

Programma 4 stelle:
Atene: Hotel Titania**** o similare
Olympia: Hotel Arty Grand**** o similare
Delphi: Hotel Amalia**** o similare
Kalambaka: Hotel Divani Meteora**** o similare

Ingressi Inclusi

INGRESSI INCLUSI:
Atene: Acropoli e museo
Argolide: sito di Epidauro e di Micene
Siti archeologici e musei di Olympia e Delphi.
Monasteri delle Meteore.

N.B.

Guida parlante italiano dall'8 Maggio al 30 Settembre nei giorni indicati nel programma. Non è prevista la presenza della guida italiana durante la crociera nel Golfo di Saronico.

Il programma potrebbe subire variazioni nella sequenza delle visite, senza nulla togliere a quanto indicato.

Avviso

Le nostre quotazioni prevedono i trasferimenti shuttle collettivi da e per l'aeroporto di Atene (operativi solo dalle 08 alle 20) per arrivi e partenze al di fuori di questi orari è obbligatorio il supplemento del trasferimento privato.

Programma del tour:


1° Giorno - Lunedì
ITALIA - ATENE
Partenza con volo low cost o di linea per Atene. Arrivo e trasferimento con shuttle collettivo in hotel. Sistemazione e pernottamento.

2° Giorno - Martedì
ATENE - CORINTO - EPIDAURO - MICENE - OLYMPIA
Trattamento di mezza pensione. Partenza in pullman per arrivare al canale di Corinto. Dopo una breve sosta per una visita panoramica dello stretto omonimo, proseguimento per Epidauro e visita dell'antico anfiteatro, famoso per la sua eccezionale acustica. Lungo la strada per Micene breve sosta a Nafplion, affascinante cittadina e prima capitale della Grecia dal 1824 al 1834. Arrivo a Micene e visita dell'antico centro culturale, degni di nota la famosa Porta dei Leoni e le tombe reali degli Atrei. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Olympia. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno - Mercoledì
OLYMPIA - DELPHI
Trattamento di mezza pensione. Dopo la prima colazione visita del sito archeologico di Olympia con il Tempio di Zeus, l'Antico Stadio, dove ancora oggi viene accesa la fiamma olimpica, e il museo archeologico. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento attraverso le pianure di Eliad e Achaia, sino al magnifico ponte che unisce la baia di Corintho a Rios ed a Antirios. Proseguimento per Delphi, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno - Giovedì
DELPHI - KALAMBAKA (METEORE)
Trattamento di mezza pensione. Mattinata dedicata alla visita di Delphi, il più importante centro religioso del mondo antico. Visita del museo dove sono racchiusi i capolavori della scultura greca, tra cui i Bronzi di Riace. Il visitatore rimarrà ammaliato dallo scenario che si apre ai suoi occhi: alle pendici del Monte Parnasso, chiamato dai greci "ombelico del mondo", appare uno dei più bei siti archeologici. Pranzo libero in corso di escursione. Partenza per Kalambaka, piccola e graziosa cittadina situata ai piedi dello stupefacente complesso delle Meteore. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno - Venerdì
KALAMBAKA (METEORE) - ATENE
Trattamento di pernottamento e prima colazione. Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita delle Meteore, dove fra uno scenario impressionante si ergono imponenti rocce granitiche che sembrano sospese fra cielo e terra sulla cui cima la forza della fede costruì grandiosi monasteri, tipici esempi di arte bizantina. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per Atene. In serata arrivo in hotel e pernottamento.

6° Giorno - Sabato
ATENE
Trattamento di pernottamento e prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Atene. La visita inizia con la parte antica della città: salita all'Acropoli e visita agli scavi. La visita termina con la panoramica sulla città nuova: la Piazza della Costituzione, il Parlamento, la Biblioteca Nazionale. Pranzo libero in corso di escursione. Pomeriggio libero e tempo a disposizione per la visita della città, lo shopping o per l'escursione (facoltativa) di Capo Sounion. Alla sera, inoltre, possibilità di partecipare alla 'Serata Greca' (facoltativa) nel quartiere di Plaka. Rientro in hotel e pernottamento.

7° Giorno - Domenica
ATENE
Trattamento di pernottamento e prima colazione. Giornata libera, tempo a disposizione per visitare la città con i suoi monumenti e musei. Possibilità di effettuare l'escursione (facoltativa) di un'intera giornata in battello alle isole Poros, Idra ed Egina (pranzo incluso, bevande escluse). Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Lunedì
ATENE - ITALIA
Prima colazione in hotel (salvo operativo aereo).
Trasferimento in shuttle collettivo all'aeroporto in tempo utile per l'imbarco su volo low cost o di linea per l'Italia.

Date di partenza e prezzi

PARTENZE DA TUTTE LE CITTA' ITALIANE
SISTEMAZIONE: 3 stelle 
Periodo Volo di linea / low cost Suppl. singola Rid. terzo letto adulti Rid. bimbi 02-12 anni in terzo letto
24/7/17 - 21/8/17 980265-20-20
28/8/17 - 25/9/17 840265-20-20
Quote calcolate sulla base di voli linea/low cost, soggette a riconferma, supplementi o riduzioni in base al vettore prescelto.
Trasferimenti shuttle collettivi da e per l'aeroporto di Atene dalle ore 08.00 alle ore 20.00 (vedi "Buono a sapersi"). Supplemento trasferimenti privati in arrivo e in partenza Euro 80 ad auto a tratta (da 1 a 3 persone).
Riduzione volo di linea o low cost bimbi 02-12 anni su richiesta e in base al vettore prescelto.
 
PARTENZE DA TUTTE LE CITTA' ITALIANE
SISTEMAZIONE: 4 stelle 
Periodo Volo di linea / low cost Suppl. singola Rid. terzo letto adulti Rid. bimbi 02-12 anni in terzo letto
24/7/17 - 21/8/17 1127365-20-20
28/8/17 - 25/9/17 988365-20-20
Quote calcolate sulla base di voli linea/low cost, soggette a riconferma, supplementi o riduzioni in base al vettore prescelto.
Trasferimenti shuttle collettivi da e per l'aeroporto di Atene dalle ore 08.00 alle ore 20.00 (vedi "Buono a sapersi"). Supplemento trasferimenti privati in arrivo e in partenza Euro 80 ad auto a tratta (da 1 a 3 persone).
Riduzione volo di linea o low cost bimbi 02-12 anni su richiesta e in base al vettore prescelto.
 

info
Quota di iscrizione: Euro 66, con finanziamento Prestitempo Euro 85 - Bimbo gratuito (ove previsto): diritto fisso Euro 143, eccetto Capo Verde Euro 175

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party