Cambogia

Gran Tour Cambogia e Bangkok 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 24/08/2016

Partenze

Partenze ogni giovedì dall'Italia.

Descrizione

Quote valide minimo 2 partecipanti.

Partenze ogni giovedì dall'Italia.

Trattamento di pernottamento e prima colazione + 4 pranzi in corso di escursione + 1 lunch box durante l'escursione al Parco Nazionale.

Ingressi inclusi*

Trattamento

Pernottamento e prima colazione in hotel + 4 pranzi in corso di escursione + 1 lunch box durante l'escursione al Parco Nazionale.

Alberghi

Alberghi previsti categoria Superior in Cambogia, 4 stelle a Bangkok

Commento Alberghi

Phnom Penh: Sunway Hotel (o similare)
Siem Reap: Hotel Tara Angkor (o similare)
Bangkok: Hotel Century Park (o similare)

Ingressi Inclusi

Ingressi inclusi*

N.B.

*INGRESSI INCLUSI:
- Royal Palace, Pagoda d'Argento, Museo Nazionale e Wat Phnom a Phnom Penh;
- sito archeologico di Sambor Prei Khuk;
- sito archeologico di Angkor (Prasat Kravan, Srah Srang, East Baray, Pre Rup, East Mebon, Banteay Srei, Angkor Wat, Ta Phrom, Ta Keo (esterni), Thommanon, Chao Sai Tewoda, Angkor Thom, Victory Gate, Bayon, Baphoun, Royal Palace, Phimeanakas, Neak Pean, Preah Khan, South Gate);
- Gruppo di Roulos;
- escursione in barca sul lago Tonle Sap;
- ingresso al parco nazionale di Phnom Kulen.

Varie

NOTE IMPORTANTI
Il programma potrebbe subire variazioni nella sequenza delle visite, senza nulla togliere a quanto indicato. Inoltre in periodi di forte affluenza potrebbe verificarsi la necessità di invertire il corso di tale programma a seconda delle disponibilità alberghiere.

ORARIO VOLI E PROGRAMMA:
- Per poter usufruire di tutte le visite previste da programma è consigliabile prenotare voli con arrivo a Phnom Penh entro le h. 11.30 di mattina. Diversamente non sarà possibile rimborsare eventuali visite non effettuate causa operativo voli.
- In caso di prenotazione di voli interni con la compagnia aerea Air Asia è necessario prevedere una connessione di minimo 4 ore a Bangkok, tempo minimo necessario per il trasferimento dall'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi all'aeroporto di Bangkok Don Muang o viceversa.
- La compagnia aerea Air Asia prevede una franchigia bagaglio di max 20 kg per persona. Servizio catering a bordo a pagamento.

Programma del tour:


1° Giorno - Giovedì
ITALIA - PHNOM PENH
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno - Venerdì
PHNOM PENH
Arrivo in mattinata all'aeroporto di Phnom Penh, accoglienza della nostra guida locale e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città di Phnom Penh: il Museo Nazionale, dove sono esposti reperti risalenti al periodo Angkoriano e pre-Angkoriano, e il grande complesso del Royal Palace al cui interno si trova anche la Pagoda d'Argento, il Tempio Reale soprannominato così per lo splendido pavimento interamente realizzato con piastrelle di argento. Al termine proseguimento per il Wat Phnom, tempio Buddista collegato alla fondazione della città di Phnom Penh nel corso del XIV secolo. Rientro in hotel. Pernottamento.

3° Giorno - Sabato
PHNOM PENH - KOMPONG THOM - SAMBOR PREI KHUK - SIEM REAP (490 km ca.)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in direzione nord lungo la strada che costeggia ad oriente il grande lago naturale del Tonle Sap, circondati dal verde ed incontaminato paesaggio rurale fino alla città capoluogo di Kompong Thom (durata circa tre ore di viaggio). Da qui si intraprenderà una deviazione di circa 30 km che si allunga verso l'aperta campagna e costituita da una dissestata strada sterrata percorribile a fatica con le autovetture. Questo aspro ed impervio percorso ci può però offrire una delle attrattive più peculiari della Cambogia di oggi. Collega infatti tra loro alcuni remoti villaggi rurali con esotiche e pittoresche case di legno, abitate dalla semplice ed ospitale gente comune delle campagne. Presto si giungerà al sito archeologico oggi noto con il nome di Sambor Prei Khuk e coincidente con la antichissima città pre-Angkoriana di Ishanapura. La visita avverrà camminando lungo un percorso di circa 2km per ammirare le rovine pre-angkoriane risalenti al VII e VIII secolo. Al termine proseguimento per Siem Reap e sosta lungo il percorso per ammirare i ponti edificati alla fine del XII secolo lungo l'odierna statale segue ancora lo stesso percorso dell'antica via di comunicazione Khmer. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio arrivo previsto a Siem Reap e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

4° Giorno - Domenica
SIEM REAP - BANTEY SREI - ANGKOR WAT - SIEM REAP (80 km ca.)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il celebre sito storico di Angkor: Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor e costituito da 5 torri allineate tra loro; le 'piscine reali' di Srah Srang, il bacino artificiale Yasodharatataka (nome moderno East Baray), oggi prosciugato dove su una collina artificiale appositamente predisposta al centro del lago si trovano le sontuose rovine del tempio Shivaista Rajendraesvara (oggi noto come East-Mebon); Poco più a sud svetta la maestosa cinquina di torri del Tempio di Stato del Re Rajendravarman II: il Rajendrabadresvara, oggi noto come Pre Rup, un colossale 'tempio-montagna' dalle imperiose proporzioni. Proseguimento delle visite circa 20 km più a nord con uno dei capolavori artistici più raffinati e pregiati che gli antichi Khmer, un piccolo tempio interamente ricoperto di stupendi bassorilievi il cui nome originario è 'Tribuvanamahesvara', che identifica il Dio Shiva quale il 'Signore dei tre mondi'. Oggi il tempio è invece noto come Banteay Srei, la 'cittadella delle donne'. Pranzo in corso di escursione. Pomeriggio dedicato alla visita del mitico Angkor Wat, luogo che fin dalla sua riscoperta ha scatenato la fantasia e il desiderio del mondo occidentale. Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questa colossale costruzione detiene diversi primati tra i quali il prestigio di essere il complesso religioso più grande del mondo. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

5° Giorno - Lunedì
SIEM REAP - TA PHROM - ANGKOR THOM - PREAH KHAN - SIEM REAP (30 km ca.)
Prima colazione in hotel e proseguimento della visita di Angkor: Angkor Thom, la gigantesca città fortificata alla quale si accederà attraversando la celebre porta del 'South Gate', contornato da file di Dei e Demoni che sorreggono serpenti Naga. Al suo interno si trovano 'la Terrazza degli Elefanti' e la 'Terrazza del Re Lebbroso', interamente scolpiti con stupendi bassorilievi. Proseguimento delle visite con il 'Bayon', Tempio di Stato del Re Jayavarman VII e noto per le innumerevoli torri sulle quali sono scolpiti i giganteschi volti in pietra. Uscendo dall'Angkor Thom attraverso la porta orientale del "Victory Gate" si incontrerà in rapida successione una serie di costruzioni di estremo interesse tra cui il Thommanon ed il Chao Sai Tewoda, due piccoli templi 'in piano' in stile Angkor Wat simili tra loro e di immensa bellezza; le mastodontiche rovine del 'tempio montagna' oggi noto con il nome di Ta Keo, mai terminato dai suoi antichi costruttori (visita di Ta Keo non prevista. verra' ammirato dall'esterno). Al termine proseguimento delle visite del monastero Rajavihara, oggi noto con il nome generico di Ta Phrom, famoso anche per l'aspetto selvaggio nel quale si presenta e luogo esemplificativo per mostrare al mondo lo stato in cui Angkor fu ritrovata. Ancora oggi, giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero e le loro possenti radici si insinuano tra le intercapedini dei massicci blocchi di arenaria a costituire un mistico connubio tra arte, storia e natura. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio si visitera' il secondo, colossale, monastero: Nagarajayasri, la 'fortunata città che porta la vittoria', oggi noto come Preah Khan e la sua importanza simbolica è sottolineata dalla costruzione, lungo il suo stesso asse longitudinale, del grande bacino artificiale Jayatataka al centro del quale furono poste le 'terme' oggi note con il nome di Neak Pean. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

6° Giorno - Martedì
SIEM REAP - GRUPPO DI ROULOS - LAGO TONLE SAP - SIEM REAP (40 km ca.)
Prima colazione in hotel. In mattinata si raggiungerà il sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo, luogo oggi noto come Rolous dove è possibile ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispettto ad Angkor ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l'arenaria non era ancora utilizzata e sia l'imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L'attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un 'tempio montagna' la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda.
Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione in barca sul Tonle Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico che nella stagione delle piogge espande a dismisura le sue dimensioni irrigando i fertili campi di riso che nei secoli costituirono una delle principali ricchezze sulle quali si fondò il glorioso Impero dei Khmer. Oggi sulle rive del lago si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti ad etnie minoritarie di diversa origine, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

7° Giorno - Mercoledì
SIEM REAP - PARCO NAZIONALE PHNOM KULEN - SIEM REAP (98 km ca.)
Prima colazione in hotel e partenza per Phnom Kulen a nord di Siem Reap, uno dei Parchi Nazionali più interessanti del Paese ricoperto di fitta vegetazione e solcato da diversi fiumi e torrenti che formano alcune graziose cascate sulle pendici del monte. Durante la visita si scopriranno i raffinati bassorilievi scolpiti direttamente nel letto dei torrenti, ce ne sono di ogni dimensione e complessivamente assommano a diverse migliaia. La visita nel parco include anche alcune cascate di notevoli dimensioni nonchè un più recente tempio Buddista costruito sul dirupo della montagna ed all'interno del quale è custodita una grande statua del Buddha reclinato. Pranzo al sacco in corso di escursione al Parco Nazionale. Nel pomeriggio rientro a Siem Reap. Pernottamento.

8° Giorno - Giovedì
SIEM REAP - BANGKOK (trasferimento in aereo)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Bangkok. All'arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per effettuare visite a carattere individuali o partecipare ad escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

9° Giorno - Venerdì
BANGKOK
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività extra e visite a carattere individuale.

10° Giorno - Sabato
BANGKOK – ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto di Bangkok in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia. Possibilità di estensione balneare a Pattaya, Koh Samet, Koh Samui, Khao Lak, Phuket, Phi Phi Island e Krabi.

Date di partenza e prezzi

PACCHETTO 10 GIORNI / 8 NOTTI - QUOTE VALIDE DAL 01/11/16 AL 31/10/17
La quota comprende: volo a/r dall'Italia dall'aeroporto indicato, trasferimento in arrivo ed in partenza, 8 pernottamenti (6 notti in tour e 2 notti a Bangkok) nella categoria indicata in camera doppia.

PARTENZE: ogni giovedì dall'Italia
Quota valida minimo 2 persone
TRATTAMENTO: Pernottamento e prima colazione in hotel + 4 pranzi in corso di escursione + 1 lunch box durante l'escursione al Parco Nazionale
CATEGORIA: Superior in Cambogia, Hotel 4 stelle a Bangkok 
Periodo Quota base 10 giorni / 8 notti* Suppl. camera singola Terzo letto adulti
1/9/17 - 31/10/17 1741297-
*La quota base per persona è stata calcolata sulla base di una tariffa media ponderata e pertanto indicativa e soggetta a riconferma in base alla tariffa aerea disponibile all'atto della prenotazione, tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi. Visita il nostro sito per la verifica delle quote aggiornate. Quote da altri aeroporti e con altre compagnie aeree su richiesta disponibili sul sito di prenotazione online.
Quota volo infant 00-02 anni e riduzioni bimbi 2-12 anni su richiesta all'atto della prenotazione.
Supplemento programma privato (minimo 2 persone) Euro 482 a persona.
Supplemento tour minimo 1 persona Euro 814, supplemento camera singola incluso. Servizi collettivi.
 

info
Quota di iscrizione: Euro 99, con finanziamento Prestitempo Euro 117

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party