Dubai

Dubai Insolito 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 02/09/2016

Partenze

Partenze ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica

Descrizione

Un affascinante tour giornaliero che cattura i contrasti della moderna Dubai, tra un vertiginoso sviluppo urbanistico e il fascino antico del commercio dei mercanti.

Trattamento

Trattamento di pernottamento e prima colazione + 2 cene in corso di escursione (bevande escluse)

Alberghi

Dubai: Hotel Metropolitan Dubai 4* (o similare)

N.B.

VISITE INCLUSE:
- Mezza giornata visita orientativa di Dubai;
- Mezza giornata visita orientativa di Sharjah e Ajman;
- Crociera serale nel Dubai Creek con cena;
- Mezza giornata safari 4x4 nel deserto.

Avviso

Tassa di soggiorno Dubai.
A partire dal 31/03/2014 applicata tassa di soggiorno da saldare direttamente in loco.
Importo indicativo (soggetto a riconferma in base al tasso di cambio applicato) pari a circa 2 euro a camera a notte per soggiorni in hotel di categoria 3*, circa 3 euro a camera a notte per soggiorni in hotel di categoria 4*, circa 4 euro a camera a notte per soggiorni in hotel di categoria 5*.

Varie

NOTE IMPORTANTI
- Il programma potrebbe subire variazioni nella sequenza delle visite, senza nulla togliere a quanto indicato;
- Le maggiori attrazioni sono chiuse venerdì e sabato;
- I trasferimenti in partenza e in arrivo sono effettuati con autista parlante inglese;
- Le escursioni Dhow Cruise e Safari 4x4 non prevedono la guida.

Programma del tour:


1° Giorno
ITALIA - DUBAI
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo all'aeroporto di Dubai e ritiro dei bagagli. Disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata a disposizione per attività a carattere individuale. Pernottamento in hotel.

2° Giorno
DUBAI
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali.
Nel primo pomeriggio partenza per l'affascinante tour della città, che cattura i contrasti della moderna Dubai con sviluppi a ritmo veloce e il fascino di scambi sui mercati commercianti. Procedendo lungo i molti chilometri di Jumeirah Beach Road, si otterrà una panoramica della ricchezza della Dubai odierna attraversando quartieri residenziali esclusivi ville e palazzi. Sulla strada per il centro storico di Dubai sosta alla meravigliosa Moschea di Jumeirah. Dopo una breve pausa, proseguimento verso la zona Zabeel, una parte notevole e illustre di Dubai, ove sorge il palazzo del sovrano di Dubai Sheikh Mohammed tra molte altre residenze maestose e opulente. Una volta raggiunte le rive del Creek, vi è la possibilità di scorgere l'incredibile skyline di Dubai e scattare fotografie di una metropoli moderna con la sua splendida architettura. A pochi minuti di distanza in auto è l'Al Fahidi Fort, un museo che registra il passato della città come un importante centro di immersioni e di scambi commerciali. Con un "Abra", un tipico taxi acquatico, si raggiunge la sponda opposta del creek, un sobborgo chiamato Deira, in cui i commercianti provenienti da ogni parte del mondo si mescolano all'interno di un vivace viavai di vicoli. Si vivrà un sorprendente contrasto di una sola città, con negozi e souk come ai vecchi tempi, ma con sullo sfondo i grandi centri commerciali odierni.
Per la serata cena al Dhow Cruise, una vera e propria notte rilassante presso il famoso Dubai Creek, che comprende una crociera sul creek e un buffet di cucina araba. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno
DUBAI - SHARJAH - AJMAN - DUBAI
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Sharjah, la "Perla del Golfo". Alcuna delle tante attrazioni da vedere sono la King Faisal Mosque, una delle più grandi moschee negli Emirati Arabi, la Fortezza di Sharjah, ex residenza della famiglia regnante costruita nel 1820, il Museo del Patrimonio e il vicino souk "Al Arsa". Tempo a disposizione per passeggiare e fare shopping nel souk "Almarkazi", un tesoro di tappeti, gioielli e artigiani. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

4° Giorno
DUBAI
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per godersi la spiaggia o lo shopping nei centri commerciali più lussuosi del mondo. Nel pomeriggio partenza per il safari nel deserto. Dopo essersi sistemati in veicoli 4x4, la jeep accelererà attraverso le dune del deserto di sabbia dorata. L'emozione di andare su e giù per le dune provoca urla e risate. La giornata termina al campo principale, sicuramente il punto culminante. Mentre si assiste ad un tipico spettacolo arabo, viene preparata una cena barbecue. Musica sotto le stelle, danza del ventre, cibo cucinato sul fuoco: il modo migliore per sperimentare una vera notte araba.
Al termine, rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno
DUBAI - ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto di Dubai in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia. Possibilità di estensione balneare a Dubai oppure in Sri Lanka, Maldive o Thailandia.

Date di partenza e prezzi

PACCHETTO 5 GIORNI / 4 NOTTI - QUOTE VALIDE DAL 01/11/16 AL 30/04/17
La quota comprende: volo a/r dall'Italia dall'aeroporto indicato, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, 4 pernottamenti nella struttura indicata in camera doppia

PARTENZE: ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica dall'Italia
Quota valida minimo 4 persone
TRATTAMENTO: Pernottamento e prima colazione + 2 cene in corso di escursione (bevande escluse)
SISTEMAZIONE: Camera standard 
Periodo Quota base 5 giorni / 4 notti* Suppl. camera singola Terzo letto adulti Bimbi 02-06 anni in terzo letto** Bimbi 06-12 anni in terzo letto** Suppl. minimo 2 persone
16/3/17 - 30/4/17 1137197-190-430-39572
*La quota base per persona è stata calcolata sulla base di una tariffa media ponderata e pertanto indicativa e soggetta a riconferma in base alla tariffa aerea disponibile all'atto della prenotazione, tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi. Visita il nostro sito per la verifica delle quote aggiornate. Quote da altri aeroporti e con altre compagnie aeree su richiesta disponibili sul sito di prenotazione online.
Quota volo infant 00-02 anni su richiesta all'atto della prenotazione.
**La riduzione bimbi riportata in tabella è una riduzione sul soggiorno, la riduzione sul volo su richiesta all'atto della prenotazione.
 

info
Quota di iscrizione: Euro 99, con finanziamento Prestitempo Euro 117

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party