Malesia

Minitour Kota Kinabalu 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 27/03/2018

Partenze

Partenze ogni venerdì dall'Italia.
Dal 3 luglio al 11 settembre partenza aggiuntive ogni martedì.

Descrizione

Un tour di interesse naturalistico, che condurrà alla scoperta del Parco Nazionale del Monte Kinabalu, nominato nel 2000 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO grazie alla sua diversità biologica, sia in termini di ecosistema che in termini di fauna e flora.
Disponibili estensioni sia come tour che come soggiorni balneari in Malesia o in Thailandia.

Trattamento

- Trattamento di pernottamento e prima colazione + 1 pranzo e 1 cena in corso di escursione.
- Ingressi e visite incluse* durante il tour.

Alberghi

Alberghi previsti categoria Superior.

Commento Alberghi

Kota Kinabalu: Grandis Hotel (o similare)

Ingressi Inclusi

*Ingressi e visite incluse:
- Visita al mercato di Kota Kinabalu;
- Escursione al fiume Klias;
- Parco Nazionale del Monte Kinabalu;
- Facile trekking nella foresta.

Varie

- Trasferimenti in arrivo e in partenza con guida o autista parlante inglese;
- Visite ed escursioni con guida parlante italiano.

Programma del tour:


1° Giorno - Venerdì
ITALIA - KOTA KINABALU
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno - Sabato
KOTA KINABALU
Arrivo a Kota Kinabalu e ritiro dei bagagli. Disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (ufficialmente a disposizione dalle ore 14). Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Domenica
KOTA KINABALU - FIUME KLIAS - KOTA KINABALU
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell' hotel per un tour a piedi verso il mercato di Kota Kinabalu. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza alla volta del fiume Klias e dell'ecosistema di mangrovie che ne cinge gli argini. In circa circa due ore di viaggio, attraversando villaggi e piantagioni di palme da olio, si giunge sul fiume Klias; pausa caffè/tè ed escursione in barca motorizzata alla ricerca delle scimmie nasiche, primati endemici del Borneo. L'escursione offre, inoltre, la possibilità di osservare uccelli e bufali d'acqua. All'imbrunire si potrà assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano gli alberi circostanti quasi si trattasse di alberi di natale. Semplice cena presso un locale nei pressi del fiume. Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Lunedì
KOTA KINABALU - MONTE KINABALU - KOTA KINABALU
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Monte Kinabalu, dichiarato nel 2000 Patrimonio naturale dell'umanità da parte dell'UNESCO per la sua alta concentrazione di biodiversità floristica.
Partenza dall'hotel con la guida per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu attraversando la dorsale montuosa orientale del Monte Kinabalu fino a raggiungere l'Headquarter del Parco. Da qui, attraversando un sentiero che si snoda attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso-montane tropicali, si avrà modo di osservare le diverse specie di ginger, muschi, felci e rattan. Si potrà inoltre ammirare il parco effettuando un percorso di trekking tra la vegetazione circostante caratterizzata da una biodiversità unica: il terreno, povero in nutrienti, consente lo sviluppo di una flora peculiare e la formazione di diverse specie di piante carnivore come le Nepenthes. Pranzo in corso d'escursione presso un semplice ristorante locale. Proseguimento con la visita alla zona delle Poring Hot Spring, sorgenti d'acqua calda e fredda all'aperto in stile giapponese, rinomate per le loro proprietà terapeutiche. Da qui si effettuerà un facile trekking nella foresta attraversando un ponte sospeso (Canopy Walkay) e, se fortunati, sarà anche possibile ammirare il fiore più grande al mondo: la Rafflesia, di cui nessuno è in grado di prevedere il momento di fioritura. Il fiore in alcuni casi può superare anche i 100 cm di diametro e pesare sino a 10 kg. La Rafflesia è considerato il fiore ufficiale dello stato del Sabah in Malesia e la sua immagine è presente anche sulle banconote locali.
Nel pomeriggio rientro a Kota Kinabalu. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° Giorno - Martedì
KOTA KINABALU - ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia.
Possibilità di estensione balneare o proseguire con un altro tour in Malesia o Thailandia.

Date di partenza e prezzi

PACCHETTO 5 GIORNI / 3 NOTTI - QUOTE VALIDE DAL 01/05/18 AL 31/10/18
La quota comprende: volo a/r dall'Italia dall'aeroporto indicato, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, 3 pernottamenti in tour nella categoria indicata in camera doppia, escursioni e visite come da programma

PARTENZE: ogni venerdì dall'Italia, ogni martedì dal 03/07 al 11/09/18
Quote valide minimo 2 persone
TRATTAMENTO: Pernottamento e prima colazione + 1 pranzo e 1 cena in corso di escursione
CATEGORIA: Superior 
Periodo Quota base 5 giorni / 3 notti* Suppl. camera singola** Terzo letto adulti**
1/5/18 - 31/7/18 1368141-35
1/8/18 - 31/8/18 1488141-35
1/9/18 - 31/10/18 1368141-35
*La quota base per persona è stata calcolata sulla base di una tariffa media ponderata e pertanto indicativa e soggetta a riconferma in base alla tariffa aerea disponibile all'atto della prenotazione, tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi. Visita il nostro sito per la verifica delle quote aggiornate.
**Supplementi e riduzioni per persona per tutta la durata del soggiorno.
 

info
Quota di iscrizione: Euro 99, con finanziamento Prestitempo Euro 118

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party