Tunisia

Super Tour Tunisia 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 23/12/2016



SPECIALE EARLY BOOKING ESTATE
Riduzione di Euro 170 a copia per le prenotazioni con formula PLATINUM effettuate entro il 30/05/2017 per soggiorni dal 12 giugno al 31 ottobre 2017.
Offerta valida solo per prenotazioni con i nostri voli speciali.
Offerta non cumulabile con altre promozioni ed offerte.

Partenze

Partenza ogni lunedì

Descrizione

Tunisia non è solo mare ed oasi, è anche tanta storia! Notevoli sono le tracce dei Romani che si installarono in Tunisia a partire dal 146 a.C.. A Dougga si possono ammirare le rovine romane meglio conservate del Paese. Bulla Regia è l'unico luogo in cui si trovino case a piano sotterraneo. Il programma tocca la parte nord del Paese, così ricca di archeologia e così poco conosciuta. Parte del tour sarà perciò decisamente culturale, dedicando alcuni giorni al Sud e alle oasi.

Alberghi

Alberghi previsti: 4/5 stelle

Commento Alberghi

Hammamet/Costa tunisina Hotel El Mouradi Menzah**** o similare
Douz Hotel El Mouradi Douz**** o similare
Gafsa Hotel Jugurtha Palace***** o similare

Ingressi Inclusi

PENSIONE COMPLETA - INGRESSI INCLUSI

Avviso

ESCURSIONI FACOLTATIVE NON INCLUSE:
- passeggiate in calesse
- escursione in fuoristrada a Chebika e Tamerza
- visita in fuoristrada di Oung Ejjemal

Programma del tour:


1° Giorno - Lunedì
ITALIA - MONASTIR - COSTA TUNISINA
Partenza dall'Italia con volo speciale per Monastir o di linea per Tunisi/Monastir. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.

2° Giorno - Martedì
COSTA TUNISINA - EL JEM - GABES - MATMATA - DOUZ (300 km ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza di buon mattino verso El Jem e visita all'antico colosseo romano. Proseguimento per Gabes, oasi marittima che vanta più di 300.000 palme, e visita al mercato delle spezie. Partenza per Matmata e visita alle abitazioni troglodite. Proseguimento per Douz, la più sahariana delle oasi considerata "la porta del deserto". Sistemazione in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Mercoledì
DOUZ - TOZEUR - CHEBIKA - TAMERZA - GAFSA (400 km ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza per Tozeur attraverso il lago salato di Chott El Jerid. Visita di Tozeur, capitale di El Jerid, un'oasi di grande bellezza e famosa per la sua architettura. Nel pomeriggio si prosegue per la gita facoltativa in fuoristrada alle oasi di montagna di Chebika, visita dell'antico "Ad Speculum" posto di guardia romano famoso per la sua architettura e di Tamerza, porta sul Sahara famosa per le sue cascate, importante centro per gli studi paleontologici. Sistemazione in hotel a Gafsa e pernottamento.

4° Giorno - Giovedì
GAFSA - SBEITLA - KAIROUAN - COSTA TUNISINA (320 km ca.)
Trattamento di pensione completa. Nella mattinata partenza per Sbeitla, visita delle antiche vestigia romane di Sufetula. Proseguimento per Kairouan, la città santa, visita della Grande Moschea la cui parte più antica risale al IX secolo e della Moschea di Sidi Saheb detta Moschea del Barbiere dal nome di uno dei compagni del profeta. Nel pomeriggio visita dei souks, celebri luoghi dove vengono creati i più bei tappeti della Tunisia. Trasferimento all'hotel previsto sulla costa tunisina. Pernottamento.

5° Giorno - Venerdì
COSTA TUNISINA - BULLA REGIA - DOUGGA - COSTA TUNISINA (410 km ca.)
Trattamento di pensione completa. Prima colazione e partenza alla volta di Bulla Regia, antica colonia romana: visita alle fastose dimore sotterranee decorate con splendidi mosaici, alle terme, al teatro e al tempio di Apollo e Iside. Proseguimento verso Dougga, posta in un grandioso paesaggio, visita alle antiche vestigia, le più suggestive e meglio conservate di tutto il paese tra cui il mausoleo punico, il teatro, il Capitolo, il Tempio di Caeslestis. Rientro in hotel al termine delle visite.

6° Giorno - Sabato
COSTA TUNISINA - CARTAGINE - SIDI BOU SAID - TUNISI - COSTA TUNISINA (km 180 ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza di primo mattino per Cartagine e visita del Tophet, luogo sacrificale dove venivano offerti i bambini per placare le ire degli dei; i porti punici; le terme di Antonino; l'Anfiteatro romano dove fu martirizzata Santa Perpetua; il teatro; la Basilica Domus Caritatis. Proseguimento verso Sidi Bou Said, grazioso e pittoresco villaggio dalla tipica architettura andalusa. Partenza per Tunisi: visita del museo del Bardo, celebre per i suoi splendidi mosaici, tempo a disposizione tra i "souks" della Medina. Rientro in hotel in serata.

7° Giorno - Domenica
COSTA TUNISINA - SOUSSE - PORT EL KANTAOUI - COSTA TUNISINA (km 140 ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza per Sousse, visita libera alla Medina e continuazione per Port El Kantaoui, visita del porto turistico. Rientro in hotel per il pranzo, tempo a disposizione, pernottamento.

8° Giorno - Lunedì
TUNISIA - ITALIA
Dopo la prima colazione (salvo operativo aereo) trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza con volo speciale o di linea da Tunisi/Monastir per l'Italia.

Date di partenza e prezzi

PARTENZE DA: BERGAMO / BOLOGNA* / MALPENSA* /NAPOLI* / PALERMO* / ROMA* / VENEZIA* / VERONA*
CATEGORIA: 4/5 stelle 
PeriodoVolo speciale da BergamoSuppl. singolaRid. bimbi 02-12 anni in terzo letto
Quota Gold Quota Platinum
21/8/17 655765105-60
28/8/17 53064088-50
4/9/17 - 25/9/17 47558572-50
2/10/17 - 30/10/17 44955972-50
Supplemento partenza da altre città Euro 35 per persona.
*Supplemento partenza con voli di linea su richiesta.
Non è prevista riduzione per il terzo letto adulto.
 

info
Quota di iscrizione: Euro 66, con finanziamento Prestitempo Euro 85 - Bimbo gratuito (ove previsto): diritto fisso Euro 143, eccetto Capo Verde Euro 175

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party