Turchia

Super Tour Fantastico 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 30/01/2018


Descrizione

Partenza ogni lunedì

E' il tradizionale Supertour che tocca i luoghi più interessanti della Turchia: Istanbul, Cappadocia, Pamukkale ed Efeso, a cui si aggiunge la visita di Pergamo, splendida città con la sua famosa Asclepeion, e della mitica Troia dell'Iliade di Omero.

Il programma è garantito con minimo 16 partecipanti.

Trattamento

PENSIONE COMPLETA - INGRESSI INCLUSI

Alberghi

Sistemazione prevista hotel 3 stelle

Commento Alberghi

All'interno della Turchia gli alberghi sono in genere modesti, adatti a una clientela senza particolari esigenze.

Avviso

In Turchia non sarà presente personale TUI Italia e l'assistenza in loco sarà fornita da personale parlante inglese o francese del nostro corrispondente locale. Prevista inoltre assistenza telefonica in lingua italiana.

Programma del tour:


1° Giorno - Lunedì
ITALIA - KAYSERI - CAPPADOCIA
Partenza con volo di linea per Kayseri. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno - Martedì
CAPPADOCIA
Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la valle di Göreme con le famose chiese rupestri scavate interamente nel tufo; Ortahisar o Uchisar con le loro abitazioni troglodite; Zelve dove si può ammirare il fantastico paesaggio dei "camini delle fate"; una delle città sotterranee utilizzate come rifugio dai Cristiani durante le persecuzioni. Nel corso della giornata visita di una fabbrica artigianale di tappeti.

3° Giorno - Mercoledì
CAPPADOCIA - KONYA - PAMUKKALE area (km 650 ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza di buon'ora per l'attraversamento dell'altopiano Anatolico. Breve visita al Caravanserraglio di Sultanhani (sec XIII), e sosta lungo il percorso a Konya, l'antica Iconio. Visita al mausoleo di Mevlana, grande figura della spiritualità musulmana. Ripresa del viaggio verso l'area di Pamukkale o zone limitrofe (Denizli, ecc.). Arrivo previsto in tarda serata e pernottamento.

4° Giorno - Giovedì
PAMUKKALE area - AFRODISIA - EFESO - KUSADASI area (km 290 ca.)
Trattamento di pensione completa. Visita delle sorprendenti "cascate pietrificate" di Pamukkale. Partenza per Afrodisia (breve visita), uno dei luoghi archeologici più interessanti di Turchia e visita degli scavi. Nel pomeriggio proseguimento per Efeso e visita delle splendide rovine: la Biblioteca di Celso, il Teatro, l'Odeon, il Tempio di Adriano. Sistemazione in hotel a Kusadasi area.

5° Giorno - Venerdì
KUSADASI area - PERGAMO (km 200 ca.)
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Pergamo. Intero pomeriggio dedicato alla visita della città che si divide in due parti distinte: l'Acropoli con i monumenti classici della città greco-romana: teatro, templi, Agorà, biblioteca; interessanti i resti archeologici dell'antica Asclepeion, centro culturale e di cura di numerose malattie.

6° Giorno - Sabato
PERGAMO - TROIA - CANAKKALE - ISTANBUL (km 570 ca)
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Troia e visita dei resti della celeberrima città tanto cantata da Omero. Proseguimento per Istanbul (passando lo stretto dei Dardanelli) dove si giungerà in serata. Sistemazione in hotel.

7° Giorno - Domenica
ISTANBUL
Trattamento di pensione completa. Vista alla città con il palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani trasformata in questo secolo in uno dei più grandi musei del mondo; la Basilica di Santa Sofia, gioiello dell'architettura bizantina; la Sultan Ahmet Camii, conosciuta come Moschea Azzurra per le magnifiche maioliche che decorano il suo interno; l'Ippodromo; il Gran Bazar ove è possibile trovare i prodotti dell'artigianato turco: tappeti, gioielli, oggetti in rame.

8° Giorno - Lunedì
ISTANBUL - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea per l'Italia.


info
Quota di iscrizione: Euro 67, con finanziamento Prestitempo Euro 87 - Bimbo gratuito (ove previsto): diritto fisso Euro 149.

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party