Sri Lanka

Minitour Classico + estensione Dubai 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 14/02/2017

Partenze

Partenza ogni martedì

Descrizione

La combinazione ideale per assaporare in pochi giorni l'essenza di questa meravigliosa isola dalla cultura millenaria e ricca di natura rigogliosa e siti archeologici. Durante il tour visita ai principali siti archeologici dove sarà possibile ammirare gli antichi templi e le imponenti statue del Buddha, nonché l'elegante cittadina coloniale di Kandy. Il viaggio termina a Dubai, la scintillante città miraggio dove lusso, tradizione e modernità si fondono per offrire al visitatore molteplici e sorprendenti attrattive.

Trattamento di pensione completa durante il tour
Trattemento di pernottamento e prima colazione durante il soggiorno a Dubai
Ingressi inclusi* durante il tour in Sri Lanka

Alberghi

Alberghi previsti categoria superior in tour in Sri Lanka - hotel 3 stelle a Dubai

Commento Alberghi

Dambulla/ Sigiriya area: Amaya Lake Hotel (o similare)
Kandy: The Grand Kanyan (o similare)
Koggala: Long Beach Hotel (o similare)
Dubai: Ibis Dubai Al Barsha (o similare)

Ingressi Inclusi

- Siti archeologici di Polonnaruwa, Sigiriya e Dambulla;
- Pinnawala Elephant Orphanage di Pinnawala;
- Tempio del Sacro Dente e spettacolo folkloristico a Kandy;
- Giardino botanico di Peradeniya;
- Mezza giornata di visita orientativa a Dubai.

Avviso

Cenone di Natale e Cenone di Capodanno inclusi (bevande escluse).

Varie

Tassa di soggiorno Dubai.
A partire dal 31/03/2014 applicata tassa di soggiorno da saldare direttamente in loco.
Importo indicativo (soggetto a riconferma in base al tasso di cambio applicato) pari a circa 2 euro a camera a notte per soggiorni in hotel di categoria 3*, circa 3 euro a camera a notte per soggiorni in hotel di categoria 4*, circa 4 euro a camera a notte per soggiorni in hotel di categoria 5*.

Programma del tour:


1° Giorno - Martedì
ITALIA - COLOMBO
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno - Mercoledì
COLOMBO - DAMBULLA/SIGIRIYA AREA(155 km ca.)
In mattinata arrivo a Colombo. Ritiro dei bagagli, disbrigo delle formalità doganali e partenza per Sigiriya, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'Umanità e luogo estremamente suggestivo dalle splendide vedute.
Pranzo, cena e pernottamento in hotel a Dambulla.


3° Giorno - Giovedì
DAMBULLA/SIGIRIYA AREA - POLONNARUWA - SIGIRIYA - DAMBULLA/SIGIRIYA AREA (145 km ca.)
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Polonnaruwa, capitale medievale dell'isola costruita tra l'undicesimo e il dodicesimo secolo a.C. e sito archeologico dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Sorta in seguito al declino della capitale Anuradhapura, parte delle rovine di Polonnaruwa sono in ottime condizioni. Il suo grande lago artificiale, Pakarama Samudra, copre una area di quasi 25 km quadrati e serve una fitta rete di canali di irrigazioni e laghi di minore portata. Visita delle rovine del Palazzo Reale, la sala delle Udienze, nota per il fregio degli elefanti, e la Vasca delle Abluzioni nonché il tempio di Shiva, il Vatadage, il Lankathilaka, il Gal Pota e il Kiri Vihara. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento per l'incredibile formazione rocciosa di Sigiriya, nominata patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1982. La 'Rocca del Leone', questo il significato di Sigiriya, è una roccaforte naturale di inusuale bellezza che si erge a duecento metri dalla giungla e circondata dai fossati ricoperti di ninfee e tranquilli giardini acquatici. Punteggiata di grotte, la rocca era già forse abitata in epoca preistorica, mentre i primi insediamenti documentati risalgono al quinto secolo d.C. quando venne costruita una residenza inespugnabile. Successivamente nel XIV secolo il complesso venne abbandonato fino alla fine dell'Ottocento quando vennero scoperte le rovine da alcuni archeologi inglesi. Visita agli affreschi delle 'ninfe celestiali' che sono riusciti a mantenere la brillantezza dei colori poiché riparati dal sole nella galleria coperta dove sono stati dipinti. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno - Venerdì
DAMBULLA/SIGIRIYA AREA - KANDY (93 km ca.)
Prima colazione in hotel e partenza per il Tempio di Royal Rock di Dambulla, una delle immagini simbolo dello Sri Lanka disseminato di suggestive statue del Buddha. Costruito nel primo secolo a.C., è il più impressionante complesso di grotte e templi rupestri meglio conservato. Il complesso di cinque grotte con più di 2000 metri quadrati di mura e soffitti pitturati è la più grande area di dipinti rupestri che sia mai stata scoperta in tutto il mondo. Contiene più di 150 immagini e numerose statue del Buddha tra cui una scolpita nella roccia in posizione reclinata e della lunghezza di 15 metri. Al termine della visita breve sosta in un giardino di spezie a Matale, dove sarà possibile ammirare le innumerevoli varietà di spezie, e il loro processo di lavorazione, per il quale lo Sri Lanka è famoso in tutto il mondo. Proseguimento per la città di Kandy, pranzo e nel pomeriggio visita orientativa di questa cittadina circondata dalle dolci colline della Hill County. Visita panoramica del Kandy Lake, lago artificiale creato nel 1807, della città vecchia, del bazaar, il museo delle gemme e un centro di prodotti artigianali, nonché il tempio del Sacro Dente situato sulle rive del Kandy Lake dove sarà possibile assistere ad uno spettacolo tradizionale culturale. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno - Sabato
KANDY - PERADENIYA - KANDY (15 km ca.)
Prima colazione in hotel e partenza per il Giardino Botanico di Peradeniya. Lungo il percorso sosta ad una piantagione di te dove è possibile osservare i processi di raccolta e produzione del te e dove sarà possibile degustare alcune delle eccellenti qualità del puro te di Ceylon. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita ai Giardini Botanici di Peradeniya, il più vasto orto botanico dello Sri Lanka che ospitano una splendida collezione di orchidee e un imponente viale di palme reali. Si estende su una superficie di 60 ettari ed è un paradiso per gli appassionati di botanica con rilassanti prati rasati a filo, padiglioni con innumerevoli specie tra cui gli alberi dalle palle di cannone, i palmenti, i cocchi delle Seychelles, il bambù gigante, i fichi del caucciù, l'orto delle spezie e l'imponente Ficus Benjamina che troneggia sul grande prato. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno - Domenica
KANDY- PINNAWALA - KOGGALA (250 km ca.)
Prima colazione in hotel. Partenza per il Pinnawala Elephant Orphanage. Fondato nel 1975 con sette elefanti, attualmente l'orfanatrofio ospita un'ottantina di elefanti di tutte le età, liberi di muoversi all'interno della riserva. In collaborazione con esperti il centro ha avviato un programma di riproduzione in cattività con il primo elefantino nato nel 1984. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Koggala. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per attività a carattere individuale. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Lunedì
KOGGALA - COLOMBO (135 km ca.) - DUBAI
Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina per Colombo in tempo utile per la partenza con volo di linea per Dubai. All'arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

8° Giorno - Martedì
DUBAI
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Mezza giornata di visita della città. Giro orientativo della città per scoprire i contrasti di questa eclettica metropoli. Partenza da Jumeirah Beach per ammirare i ricchi quartieri residenziali disseminati di fastose ville, magnifici palazzi e opulenti residenze. Breve sosta alla Moschea Jumeirah e proseguimento per Zabeel, illustre quartiere della città dove sorge il palazzo del sovrano Sheikh Mohammed. Proseguimento per il centro storico e sosta sulle rive del Creek per ammirare e fotografare il suggestivo skyline. Visita al Fahidi Fort, museo che raccoglie testimonianze della Dubai del passato e al termine trasferimento al quartiere di Deira in 'abra', tipico taxi locale che collega le due rive del Creek. Qui sarà possibile respirare e immergersi nella vibrante atmosfera dei caratteristici vicoli del souk disseminati di botteghe e piccoli negozi di oro e spezie. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

9° Giorno - Mercoledì
DUBAI - ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia.
Possibilità di estensione balneare a Dubai.

Date di partenza e prezzi

PACCHETTO 9 GIORNI / 7 NOTTI - QUOTE VALIDE DAL 01/11/16 AL 31/10/17
La quota comprende: volo a/r dall'Italia dall'aeroporto indicato, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, 5 pernottamenti tour in Sri Lanka + 2 notti a Dubai nella categoria indicata in camera doppia

PARTENZE CONSIGLIATE: ogni martedì dall'Italia
Quota valida minimo 4 persone
TRATTAMENTO: Pensione completa durante il tour in Sri Lanka, pernottamento e prima colazione a Dubai
CATEGORIA: Tour Superior - Hotel 3 stelle a Dubai 
Periodo Quota base 9 giorni / 7 notti* Suppl. camera singola Suppl. minimo 2 persone
11/5/17 - 15/7/17 1613359106
16/7/17 - 23/7/17 1624371106
24/7/17 - 31/7/17 1667415106
1/8/17 - 8/8/17 1788415106
9/8/17 - 31/8/17 1745371106
1/9/17 - 31/10/17 1640389106
*La quota base per persona è stata calcolata sulla base di una tariffa media ponderata e pertanto indicativa e soggetta a riconferma in base alla tariffa aerea disponibile all'atto della prenotazione, tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi. Visita il nostro sito per la verifica delle quote aggiornate. Quote da altri aeroporti e con altre compagnie aeree su richiesta disponibili sul sito di prenotazione online.

Quota volo infant 00-02 anni su richiesta all'atto della prenotazione.
Supplemento tour minimo 1 persona Euro 508 da aggiungere al supplemento camera singola in tabella.
Cenone di Natale e Cenone di Capodanno inclusi (bevande escluse).
 

info
Quota di iscrizione: Euro 99, con finanziamento Prestitempo Euro 117

In evidenza...

Shoni Bay Marsa Alam
Freestyle East
Platinum golf Lampo
Giò Party