BUONO A SAPERSI

BUONO A SAPERSI Catalogo Egitto - Mar Rosso Inverno 2016 Estate 2017

Ci permettiamo dare ai nostri clienti alcune segnalazioni e precisazioni importanti che, a nostro parere, dovrebbero aiutare a meglio comprendere i servizi offerti.

I nostri voli

Nelle singole pagine abbiamo cercato di dare tutte le informazioni necessarie. È tuttavia da ricordare che:
- è possibile, per cause indipendenti dalla volontà dei vettori, che gli aeromobili previsti possano essere sostituiti con altri di diverso tipo o capacità.
- L'operatore si riserva di spostare le prenotazioni sui voli di linea o low cost in caso di scarsa occupazione o per ragioni operative.
- In alcuni casi e per alcune destinazioni sono previste soste negli aeroporti di transito; l'operatore si riserva la facoltà di unificare gli scali o di invertirli.
- In genere le compagnie aeree prevedono supplementi per l'imbarco di attrezzatura sportiva (per esempio sacche da golf, kite surf, etc.). Ricordiamo inoltre che va fatta richiesta per l'imbarco dell'attrezzatura al momento della prenotazione.
- In genere quasi tutte le compagnie di voli speciali prevedono dei supplementi per i servizi aggiuntivi quali ad esempio accompagnamento.
E' buona cosa riconfermare il servizio al momento della prenotazione e richiedere l'eventuale supplemento. Vedi servizio "Riconferma Voli" a pag. 30.
In accordo con il Regolamento CE nr. 2111/2005, vi segnaliamo l'esistenza di una "lista comunitaria" con i dettagli dei vettori aerei, che non possono operare nella comunità europea. Per maggiori dettagli e per visionare la lista vi rimandiamo al sito www.enac-italia.it.

Procedure particolari per l'imbarco

Ricordiamo ai nostri gentili passeggeri che per un migliore servizio devono essere segnalate al momento della prenotazione eventuali esigenze o necessità particolari. Per poter effettuare le opportune segnalazioni alle Compagnie Aeree, l'Operatore si riserva di richiedere la firma di una liberatoria. Rammentiamo che in genere, per disposizione dell'autorità competente, ai passeggeri con mobilità ridotta non possono essere assegnati i posti nella prima fila od in prossimità delle uscite di sicurezza. In genere le Compagnie prevedono posti prestabiliti; tuttavia è bene ricordare che per possibili difficoltà operative (ad esempio in caso di cambio dell'aeromobile) l'assegnazione di un posto particolare, anche se pre-assegnato, non può essere mai garantita in assoluto. Questo vale sia per il passeggero con disabilità o mobilità ridotta sia per il suo eventuale accompagnatore. Resta comunque previsto dal regolamento che il vettore aereo debba fare ogni ragionevole sforzo per assegnare il posto o i posti richiesti.
Per maggiori dettagli relativi alle regole di sicurezza e le restrizioni applicate dalle singole Compagnie vi rimandiamo ai siti competenti:
www.enac-italia.it
www.meridiana.it
www.nouvelair.com
www.aegeanair.com
www.onurair.com
www.mistralair.it
www.bintercanarias.com
www.nesmaairlines.com
www.rj.com
www.flyegypt.today
www.sunexpress.com
www.blu-express.com/it
www.albastar.es
www.freebirdairlines.com
www.skyairline.cl
www.ryanair.com
www.smallplanet.aereo.net
www.flypgs.com
www.tunisair.com
www.flyaircairo.com
www.jetairfly.com
www.pas.com.eg
www.turkishairlines.com
www.go2ksy.eu
www.neosair.it
www.alitalia.com
www.blu-panorama.it
www.blueairweb.com
www.elal.co.il

www.corendon-airlines.com
www.vueling.com
www.easyjet.com

Voli di linea e low cost

Ricordiamo che i pezzi dei voli di linea e low cost sono indicativi e soggetti a variazione di tariffa applicate alle compagnie aeree al momento della prenotazione. Nel caso di pacchetto turistico con voli di linea o low cost il biglietto sarà emesso al momento della conferma della prenotazione; l'emissione posticipata del biglietto aereo può comportare una variazione nel prezzo a causa degli adeguamenti applicati dalla compagnia aerea. In caso di recesso del viaggiatore saranno applicate le indennità di recesso come da punto 4 delle Condizioni Generali. Il biglietto acquistato dal passeggero è valido soltanto per la tratta o le tratte indicate sul biglietto stesso, dal punto di origine al punto di destinazione, dal punto di destinazione al punto di origine. Le tratte di volo devono essere tassativamente utilizzate in ordine cronologico. Il mancato utilizzo di uno qualsiasi dei segmenti/tratta di volo comporta la cancellazione automatica dell’intero itinerario di viaggio; eventuali integrazioni tariffarie, acquisto di nuovi biglietti aerei, costi aggiuntivi per i pernottamenti e servizi turistici sono a completo carico del passeggero. Si rimanda alla consultazione delle Condizioni di Trasporto del vettore, disponibili sul sito web della Compagnia.

Riconferma orari di linea e voli speciali

Gli orari riportati sui nostri cataloghi sono quelli in vigore al momento della stampa. Tuttavia le compagnie aeree si riservano di modificarli dando preavviso agli operatori. Pertanto è indispensabile la riconferma da parte dei clienti 48 ore prima della partenza. Nessuna responsabilità sarà imputabile all’operatore se questo non avvenisse. Vi ricordiamo che le assicurazioni “voli aerei” non sono mai incluse nei pacchetti, essendo le stesse soggette a cambiamenti.

Ritardi

I Viaggi del Turchese si impegna, in caso di ritardi dovuti a problemi operativi dei nostri voli speciali, o soste superiori alle 4 ore, a fornire:
1. snack o pasti (a seconda della possibilità di forniture del servizio);
2. trasferimento in altro aeroporto, se necessario;
3. rimborso di una notte di solo pernottamento, nel caso lo stesso non venga usufruito per ritardi superiori alle dodici ore per cause tecniche/operative imputabili ai nostri voli speciali.

Bagagli

In caso di danneggiamento/smarrimento del bagaglio è necessaria l'immediata denuncia presso l'Ufficio Lost and Found dell'aeroporto ove è stato constatato l'accadimento. In accordo alle procedure di ogni singolo vettore dovrà quindi essere inviata la richiesta di risarcimento alla Compagnia aerea; successivamente il viaggiatore dovrà indirizzare la richiesta di rimborso ad Ami Assistance secondo le procedure evidenziate dal certificato di assicurazione e sintetizzate nella sezione "Assicurazione Ami".

Sereni in vacanza (pag. 16 "Punto 5")

A tutti i nostri clienti che acquisteranno un pacchetto con voli speciali con formula Platinum o formula Gold sarà riconosciuto un buono di Euro 60 (non liquidabile in contanti - da scontarsi su una prossima prenotazione da effettuare entro 12 mesi per pacchetti con voli speciali ed a quote da catalogo) nel caso in cui si verifichi un ritardo uguale/superiore ad 8 ore all'aeroporto di partenza.
Il ritardo dovrà essere riconducibile a cause imputabili all'operatore e non a cause di forza maggiore. Trattandosi di voli speciali, l'esclusione per causa di forza maggiore potrà essere invocata anche nel caso in cui questa si sia verificata nel paese di provenienza / destinazione dell'aeromobile.
Non saranno presi a riferimento cambi di operativo comunicati ai clienti prima della partenza.
Il presente intervento non sarà riconosciuto sui pacchetti con formula Lampo, Viaggi & Vacanze Web, sulle Offerte Speciali, sui self, sulle vacanze lunghe e su qualsiasi altra offerta o promozione anche extra catalogo. Ricordiamo la possibilità di stipulare la polizza assicurativa integrativa o la polizza integrativa plus a copertura di eventuali ritardi.

Programma Protezione Carburante P.P.C.

I nostri clienti hanno la possibilità di sottoscrivere il Programma Protezione Carburante (PPC) con il pagamento di un supplemento opzionale forfettario che permette di fissare il prezzo della pratica. In caso di sottoscrizione del PPC nessun supplemento per l'aumento del carburante o della Carbon Tax sarà applicato successivamente alla prenotazione (con la sottoscrizione del programma anche la quota della Carbon Tax resterà bloccata). L'adesione opzionale al programma, con pagamento del supplemento, è possibile solo per le prenotazioni a quote da catalogo (in formula Gold e Lampo) e per i pacchetti turistici che prevedano voli speciali operati interamente e direttamente da I Viaggi del Turchese. Non sarà possibile la sottoscrizione per pacchetti che prevedano l'utilizzo di voli di linea o voli low cost né per tutti i pacchetti di viaggio in promozione, con offerte speciali o per tutte le formule roulette. Sono esclusi dal programma anche i pacchetti turistici con destinazione Israele. L'adesione potrà essere effettuata contestualmente alla prenotazione o, al più tardi, nei 2 giorni successivi all'inserimento della prenotazione. Il limite massimo di sottoscrizione del PPC è fissato al giorno 7 del mese precedente quello della data di partenza, non sarà possibile inserire il Programma PPC per prenotazioni successive a tale data limite. Chi decide di aderire al programma PPC sarà cautelato da ogni aumento di prezzo in conseguenza dell'aumento del carburante volo o della Carbon Tax, ma non potrà beneficiare di alcuna riduzione se il prezzo del carburante volo e della Carbon Tax dovessero diminuire. Per maggiori informazioni vedi l’area dedicata sul sito www.tuiitalia.it.

La nostra assistenza in Italia
In coincidenza con i nostri voli speciali

Il nostro assistente sarà sempre presente in tutti gli aeroporti: provvederà alla consegna dei biglietti e rimarrà a disposizione dei clienti in caso di necessità sino alla partenza degli stessi. Le operazioni d'imbarco sono effettuate individualmente.
N.B.: Vi ricordiamo che, in caso di ritardi, la nostra assistenza è sempre a vostra disposizione nell'area di registrazione. In genere, per disposizione delle autorità aeroportuali, i nostri assistenti non possono entrare nella zona partenze.

In coindenza con i voli di linea

Salvo diverse indicazioni riportate nei nostri documenti di viaggio, l'imbarco è a carattere individuale, senza la presenza di nostro assistente.

Nuove norme animali e generi alimentari per viaggiatori verso i paesi CEE

Si ricorda a tutti i nostri clienti che è proibita l'esportazione o l'importazione (anche ad uso personale) delle seguenti categorie di alimenti:
a) tutti i tipi di carne e derivati
b) latte e tutti i suoi derivati
I passeggeri incorreranno in sanzioni per l'importazione all'interno dei paesi europei e nella conseguente distruzione di detti articoli.
Ricordiamo inoltre che i paesi al di fuori dell'area CEE hanno limitazioni similari, soprattutto i paesi dell'area mediterranea. Clienti che trasportassero detti articoli lo farebbero a loro rischio e pericolo, i nostri assistenti non potranno essere di aiuto con le autorità del luogo. Gli articoli sono in genere ritirati dalla dogana dei paesi di entrata. A far data 01 ottobre 2004, è stato istituito il "passaporto" per gli animali da compagnia (cani, gatti, furetti, etc.). Tale documento è obbligatorio per la movimentazione di animali vivi all'interno della Comunità Europea e per quelli in provenienza da paesi terzi, e deve contenere informazioni specifiche riguardanti l'animale (razza, colore, età, peso, altezza, nazionalità, etc.), il suo stato di salute e le vaccinazioni effettuate (antirabbica, etc.).
La regolamentazione è molto particolare e delicata, ogni minimo errore può causare gravi conseguenze tra cui la soppressione dell'animale. Pertanto verrà richiesta, al momento della prenotazione, tutta la documentazione in possesso del cliente che fa richiesta del viaggio, in modo da poter valutare l'imbarcabilità e richiedere eventuali documenti mancanti con tempestiche abbastanza ampie. La prenotazione non potrà essere confermata in mancanza di detti documenti.
Consigliamo comunque a tutti i passeggeri che avessero intenzione di trasportare il proprio animale di rivolgersi direttamente all'ASL sezione veterinaria dove, tra le altre cose, potrà essere emesso il passaporto.
Per ulteriori informazioni, inoltre, è possibile consultare il sito: www.ministerosalute.it alla sezione dedicata.

La nostra assistenza all'estero
Negli aeroporti

La nostra assistenza è sempre garantita in coincidenza con i nostri voli speciali. Gli assistenti riceveranno i clienti al loro arrivo, dando indicazioni sui trasferimenti per i vari alberghi, ed in alcuni casi effettueranno personalmente gli stessi. I voli di linea e low cost non prevedono l’assistenza di nostro personale. Le operazioni di sbarco ed imbarco sono da intendersi a carattere individuale. Laddove previsto dal servizio prenotato, all’uscita dall’aeroporto troverete ad attendervi il transferista. Ricordiamo che in molti aeroporti è proibita l’entrata a chi non sia in partenza; in questo caso i nostri assistenti vi accompagneranno o vi attenderanno all’esterno. In ogni caso personale del nostro corrispondente rimarrà in aeroporto sino alla partenza del volo speciale. Nell'area di Hurgada (includendo Soma Bay, Abu Soma, Sahl Hasheesh, Safaga) non è prevista la presenza di personale de I Viaggi del Turchese. L’assistenza telefonica sarà fornita del nostro personale parlante italiano presente nell'area di Marsa / El Quseir.

In Giordania e Israele

In Israele e Giordania l’assistenza è fornita dal personale del nostro corrispondente. Durante i circuiti l’assistenza costante è
fornita dalle guide parlanti italiano.

Trasferimenti

I trasferimenti in arrivo ed in partenza, in coincidenza con i nostri voli speciali, sono da intendersi di gruppo, generalmente con assistenza di nostro personale o di trasferisti locali non sempre parlanti italiano. I Viaggi del Turchese provvederà al trasferimento di tutti i Clienti nei singoli alberghi: questo ovviamente prevede tempi di effettuazione più lunghi.
l trasferimenti per gli arrivi e le partenze con volo di linea o volo low cost vengono effettuati con auto, minibus o altro mezzo a
seconda del numero dei passeggeri; non è prevista assistenza durante il tragitto.
Qualora i viaggiatori optassero per un trasferimento personalizzato (auto con aria condizionata e/o limousine, assistente in lingua o altro) dovranno farne specifica richiesta all’atto della prenotazione; laddove possibile cercheremo di esaudire le richieste comunicando il costo supplementare.
La complessità dei programmi non consente di prevedere, per ogni singolo trasferimento, l’assistenza di nostro personale italiano; giunti a destinazione sarete comunque contattati nel più breve tempo possibile dal nostro personale o dal corrispondente locale.
Vi preghiamo di prestare la massima attenzione alle notizie riguardanti le distanze dagli aeroporti alle singole località balneari e al punto di imbarco delle crociere, ai tempi di percorrenza e agli orari di partenza di ogni volo. Inoltre alcuni dei trasferimenti, come ad es. Luxor-Marsa Alam, Luxor-Hurgada, Luxor-El Quseir, Luxor-Aswan e altri che prevedono trasferimenti con scorta (soggetti a riconferma da parte delle autorità governative), possono avere tempi più lunghi di percorrenza diversi da quelli previsti considerando la distanza chilometrica :
Marsa Alam – Luxor: 365 km / circa 5 ore e 45 minuti;
Hurghada – Luxor: 280 km / circa 4 ore e 30 minuti;
El Quseir – Luxor: 300 km / circa 5 ore.
N.B.: L’Egitto prevede, a tutt’oggi, trasferimenti con scorta; ne consegue che talvolta i voli di linea debbano attendere le scorte legate ai voli speciali anche con operativi notturni.
Aqaba
L'operatore si riserva di riconfermare il tratto Aqaba/Sharm El Sheikh con aliscafo (o ferry se quest'ultimo non fosse disponibile) o via terra con passaggio delle frontiere israeliane nel caso di non disponibilità del tratto volato. Si ricorda che a bordo del ferry e/o dell’aliscafo e durante il trasferimento via terra non è prevista l’assistenza I Viaggi del Turchese.
Taba - frontiera Egitto / Giordania / Israele
Per una maggiore chiarezza sui trasferimenti tra le frontiere precisiamo:
- i controlli di frontiera tra singoli paesi sono effettuati individualmente, i nostri assistenti e/o i transferisti vi attenderanno alle rispettive uscite;
- i passeggeri dovranno compilare i moduli di uscita forniti dalle singole autorità di frontiera;
- all'uscita dalla Giordania, all'uscita da Israele e all'uscita dall'Egitto devono essere pagate le tasse di uscita (
vedi paragrafo visti).

Negli alberghi

L’assistenza è sempre fornita dal nostro ufficio corrispondente, al quale potrete rivolgervi in caso di bisogno. Ove indicato nel
catalogo, il nostro personale preposto all’assistenza potrà aiutarvi durante il soggiorno secondo un piano di assistenza evidenziato nelle apposite bacheche esposte negli hotel.
E’ importante che tutti i Clienti si attengano agli orari di assistenza indicati nelle bacheche per effettuare le eventuali richieste. Verrà inoltre fornito un numero telefonico di reperibilità fuori dagli orari indicati da utilizzare unicamente per le emergenze e le urgenze. Data la complessità dei programmi, non è possibile garantire la presenza costante dei nostri incaricati nelle singole strutture. In caso di problemi operativi, l'assistenza è garantita dall'egittologo/guida. Crociera: la presenza del nostro personale parlante inglese è in genere a Luxor e ad Aswan.

Self

Nei programmi "self" non è prevista l'assistenza di nostro personale; verranno in ogni caso forniti i numeri di reperibilità dei nostri assistenti. Ricordiamo per il vostro comfort il servizio "Riconferma voli" sempre attivo.

Tour e Circuiti

Gli itinerari e l’ordine delle visite indicati nei programmi sono suscettibili di variazioni, per ragioni operative. Dette modifiche nulla tolgono al contenuto del viaggio e, di conseguenza, non originano rimborsi al Viaggiatore.
Nulla sarà inoltre rimborsato al Cliente qualora si verifichino variazioni di hotel nelle tappe di transito o nelle località balneari, particolarmente in alta stagione, rimanendo integro il contenuto del viaggio.
Precisiamo che i pernottamenti nelle località balneari non garantiscono il soggiorno in strutture direttamente sul mare.
Gli alberghi durante i circuiti sono stati selezionati con cura, ciò nonostante, trattandosi di strutture di passaggio, non hanno generalmente il comfort degli alberghi di città o dei soggiorni balneari. Lo standard degli alberghi cambia a seconda delle località e del Paese. Normalmente nell’interno la categoria “3 stelle” è da considerarsi più semplice dei parametri europei e spesso senza aria condizionata, mentre i "4 stelle" soprattutto in alcuni paesi Medio Orientali non sono paragonabili alla categoria "4 stelle" europea. Al cliente più esigente raccomandiamo la scelta di categorie superiori.
Gli itinerari dei tour sono costruiti sulla base degli orari di partenza dei voli speciali. Nessun servizio integrativo è previsto per partenza con voli di linea o low cost che abbiano operativi differenti.
Inoltre, può accadere che due voli speciali a orari diversi debbano attendere la stessa scorta.
L’organizzazione si riserva in caso di scarsa occupazione della motonave di sistemare i passeggeri su una motonave di pari categoria di quella prevista dal programma.
Può accadere che in altissima stagione o in concomitanza con la grossa affluenza dei tour, il gran numero di guide necessarie
obblighi ad utilizzare guide non parlanti la lingua italiana; in tal caso sarà presente un nostro assistente parlante italiano.
Durante le escursioni facoltative non è garantita la presenza di una guida parlante italiano, salvo diversa informazione riportata in loco, nel caso non vengano raggiunti i minimi richiesti, solitamente vengono fatte con la guida parlante inglese o francese.
Si ricorda ai Signori Clienti che talvolta, causa l’affollamento dei siti archeologici, musei, palazzi, ecc., le spiegazioni potranno essere effettuate all’esterno degli stessi.
I tour e le escursioni sono previsti con pullman gran turismo, minibus od auto a seconda del numero di partecipanti.
I nostri prezzi sono calcolati su base forfetaria e, per tanto, non vi sarà rimborso qualora il programma del primo o dell’ultimo giorno venga modificato o ridotto a causa di variazioni di orario imposte dalle Compagnie.
Ricordiamo che tutti i nostri soggiorni, crociere e circuiti iniziano con la cena del primo giorno (salvo operativo aereo) e terminano con la prima colazione.
In caso di programma combinato tour o crociera più mare il trattamento dell'ultimo giorno in tour/crociera sarà di sola prima colazione mentre l'estensione balneare inizierà dalla cena.
Per i tour e i circuiti verranno forniti i dettagli di contatto del nostro corrispondente nella destinazione mentre l'elenco degli hotel verrà comunicato in loco dal nostro personale. Per ragioni operative gli hotel previsti per i tour possono subire variazioni e modifiche.
N.B.: per i tour in Giordania e in Israele, durante periodi di alta occupazione, può accadere che, per ragioni operative, i pernottamenti e di conseguenza gli itinerari e l'ordine delle visite possano essere invertiti senza che nulla venga tolto al contenuti del viaggio. Si ricorda che, in caso di pernottamento la prima notte ad Amman, il tragitto Aqaba/Amman comporta circa 4 ore di trasferimento.
N.B.: si segnala che gli automezzi fuoristrada utilizzati a Wadi Rum, di proprietà dei beduini, sono spesso scarsamente confortevoli, ma per regole locali sono gli unici autorizzati ad entrare nella zona.
N.B.: in genere per il pagamento delle escursioni TRAVCO TRAVEL (Egitto) accetta carte di credito con validità residua di almeno due mesi dopo la data di partenza dell'escursione.
Ricordiamo che in caso di pagamento delle escursioni con carta di credito l'importo addebitato in Italia in Euro può discordare dall'importo espresso in Euro in Egitto a causa dei tassi di cambio applicati dalle banche. In Giordania in nostro corrispondente Net Tour non accetta carte di credito.
Minimi previsti per i tour
Tour e crociere a minimo 6 partecipanti:
Tour Israele Classico
Tour a minimo 2 partecipanti:
Crociera Ramses
Tour Giordania
Minitour Giordania+soggiorno balneare ad Aqaba
Tour Petra e Gerusalemme
Tour Gerusalemme Insolita

Crociere

La "Crociera 7 notti" è prevista con volo charter su Marsa Alam e trasferimento via terra a Luxor (sia in arrivo che in partenza) o con voli di linea su Luxor. In caso di volo charter, in alcuni periodi dell'anno, a seconda degli operativi aerei è possibile che alcune notti siano in hotel a Marsa Alam.
La "Crociera Navigazione + Cairo – programma A" e la "Crociera Cairo + navigazione – programma B" sono previste con voli di linea su Cairo e Luxor. I voli da e per Luxor possono essere via Cairo.
Le combinazioni "Vacanza lunga" prevede sempre i voli speciali su Marsa Alam. In caso di pernottamento in hotel per la prima notte, potrebbe essere che l'imbarco per la crociera non avvenga a Luxor, ma in punto diverso previsto nel programma di navigazione per quel giorno.
Visita di Kom Ombo
Nel caso in cui, per cause di forza maggiore o in conseguenzaa ritardi dovuti alla chiusa di Esna, non fosse possibile effettuare queste visite, verrà rimborsato il costo del biglietto d'ingresso quantificabile in circa L. E. 20 (circa Euro 3) per persona.
Visita di Abu Simbel
La visita di Abu Simbel viene effettuata in auto, minibus o bus a seconda del numero di passeggeri. Gli orari di partenza sono generalmente nel primissimo mattino, vengono riconfermati dai nostri assistenti in loco e possono subire cambiamenti senza nulla togliere alle visite indicate. I pasti - a seconda degli orari dei trasferimenti, delle ore di sole (in inverno), delle chiusure dei templi - possono essere serviti a bordo delle navi o al sacco. Ricordiamo a questo proposito che il trasferimento via terra Aswan / Abu Simbel è soggetto a orari prestabiliti dalle autorità e viene effettuatosotto scorta, in accordo con le vigenti restrizioni che regolano il traffico extraurbano in Egitto; orari e tempi relativi alla visita dei templi non possono prescindere dalla considerazione di questilimiti e possono conseguentemente subire variazioni non sempre prevedibili e comunque indipendenti dalla nostra volontà. E' possibile effettuare la visita di Abu Simbel con voli di linea con supplemento su richiesta.
Programma Crociera Ramses
Il programma prevede ad Abu Simbel sia la visita ai templi che lo spettacolo serale di "Suoni e Luci"; a seconda dei periodi dell'anno, delle ore di sole e della chiusura alla visita dei templi, le partenze da Aswan e i relativi pasti potranno variare (pranzo al sacco o a bordo).
Trasferimenti verso i soggiorni balneari
Luxor – Sharm, Cairo – Sharm, Cairo – Marsa Alam, Cairo - Hurghada: il trasferimento è previsto con volo di linea con pagamento del supplemento. Qualora i passeggeri dovessero proseguire con volo interno nella tarda serata, avranno la giornata libera e il pranzo libero, le camere/cabine dovranno essere rilasciate entro le ore 12. I nostri colleghi in loco proporranno escursioni facoltative e metteranno a disposizione per i clienti, a seconda delle disponibilità del momento, alcune camere, per le necessità della giornata.
Luxor - Hurgada: Il trasferimento è effettuato con auto, minibus o bus a seconda del numero dei passeggeri in transito (280 km, circa 4 ore e mezza) con trasferista o autista (in caso di numero limitato di persone).
Luxor – Marsa Alam: Il trasferimento è effettuato con auto, minibus o bus a seconda del numero dei passeggeri in transito (365 km, circa 5 ore e 45 minuti) con trasferista o autista (in caso di numero limitato di persone).
Luxor – El Quseir: Il trasferimento è effettuato con auto, minibus o bus a seconda del numero dei passeggeri in transito (300 km, circa 5 ore) con trasferista o autista (in caso di numero limitato di persone).

"Acqua sul Nilo"

In seguito al traffico sempre crescente di motonavi sul Nilo, non di rado può capitare, soprattutto nei periodi di alta stagione, che alla chiusa di Esna si vengano a formare lunghe code di motonavi in attesa del proprio turno di passaggio; in alcuni casi limite questi ritardi possono comportare l'effettuazione di visite con trasferimenti via terra (circa 1 ora). Gli eventuali trasferimenti via terra comportano una riduzione della navigazione, ma nessun cambiamento sostanziale al programma delle visite di Luxor che vengono comunque effettuate. La situazione di incertezza riguardo l'orario di passaggio fa sì che gli orari di alcune visite siano condizionati, da un lato, dall'esigenza di arrivare quanto prima possibile alla chiusa per prendere il proprio turno e, dall'altro, siano soggetti in ogni momento a variazioni qualora si verifichino ritardi nel passaggio.
Nei periodi di alta stagione, quando il traffico alla chiusa potebbe causare spiacevoli rallentamenti alla navigazione, per evitare lunghi periodi di attesa e consentire lo svolgimento delle visite senza ritardi, l'imbarco potrebbe, in alcuni casi, essere effettuato direttamente ad Esna.

Hotel e pasti

Le descrizioni dei servizi accessori forniti da ogni hotel riportate nei nostri cataloghi sono state aggiornate al momento della stampa. Eventuali inesattezze che potrete occasionalmente riscontrare sono dovute a scelte autonome degli alberghi, per le quali I Viaggi del Turchese è costretto a declinare ogni responsabilità. Per offrire al viaggiatore maggiori informazioni, in calce alle descrizioni è riportato anche il sito internet della struttura il cui contenuto, tuttavia, è amministrato dall'hotel stesso, pertanto I Viaggi del Turchese non è responsabile delle eventuali inesattezze riportate nei siti.
Salvo diversa indicazione in tabella, tutti i servizi accessori indicati sono da intendersi a pagamento.
Alcuni servizi previsti come gratuiti in tabella (ad esempio camere singole senza supplemento) sono da intendersi soggetti a disponibilità al momento della prenotazione e quindi subordinati a successiva conferma. Ad esaurimento delle gratuità, l'hotel si riserva di applicare un supplemento per questi servizi. Ricordiamo che l'aria condizionata è generalmente funzionante negli hotel da metà giugno a metà settembre. In alcune strutture l'aria condizionata in camera è a pagamento o funzionante solo in alcune fasce orarie.
Tutte le camere devono essere lasciate libere dalle 10:00 alle 12:00; l'occupazione dopo tale orario sarà a completo carico del cliente stesso. Le camere vengono assegnate in genere dopo le ore 15.00.
Nelle singole tabelle sono indicati i trattamenti previsti; salvo diversa indicazione deve intendersi: mezza pensione = prima colazione e cena; pensione completa e all inclusive = dalla cena del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza.
Indipendentemente dall'operativo aereo di rientro, i servizi terminano con la prima colazione dell'ultimo giorno di permanenza (7 notti/8 giorni) in hotel o in motonave. Nel caso di abbinamento di tour/crociera al soggiorno balneare, la pensione completa del tour/crociera termina con la prima colazione mentre il soggiorno balneare inizia con la cena; il pranzo tra il termine del tour/crociera e l'inizio del soggiorno balneare non è quindi incluso nelle quote.
Nessun rimborso per pasti non fruiti può essere riconosciuto qualunque sia la ragione che ne ha determinato la mancata consumazione
(escursione - operativi aerei ecc.).
In caso di anticipato rientro o di servizi non fruiti per decisione del cliente, nessun rimborso sarà dovuto da parte dell'operatore; come pure nessun rimborso può essere riconosciuto in caso di occupazione camere oltre la mezzanotte dovuta da operativi aerei e programmi di viaggio già a conoscenza del cliente, o comunque prevedibili al momento della prenotazione.
In allcune strutture è richiesto agli uomini di indossare i pantaloni lunghi per la cena.
Bevande: per 1/2 di acqua naturale si intende 1/2 bottiglia da 75 cl; per 1/4 di vino si intende 1/4 di bottiglia da 75 cl. o un bicchiere di vino. Le bevande, qualora, incluse nella pensione completa si intendono sempre da consumarsi durante i pasti e nella misura di 1 soft drink per persona ai pasti. Nel caso di gratuità, in genere gli alberghi non riconoscono le bevande ai bambini.
N.B.: All inclusive. Ogni hotel prevede una diversa formula di all inclusive. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.tuiitalia.it nella pagina relativa all'hotel prescelto o sono da richiedere ai nostri uffici.
In genere il trattamento di soft all inclusive non prevede bevande alcoliche.
Per la formula all inclusive 24 ore, in genere, in alcune fasce orarie le consumazioni sono previste presso un solo bar della struttura.
In genere le consumazioni incluse nel trattamento di all inclusive sono limitate agli orari e nei bar e/o ristoranti indicati in loco.
I cenoni di Natale e di Capodanno non includono le bevande se non specificamente indicato in tabella. In caso di bimbi gratuiti è previsto un contributo obbligatorio per i Cenoni di Natale e di Capodanno (importi come da singole tabelle).
N.B: Vi segnaliamo che presso il Paradise Club Shoni Bay l'orario adottato prevede uno scostamento di 1 ora in più rispetto all'orario in vigore in Egitto. Tale variazione viene fatta al fine di garantire ai clienti una migliore distribuzione dei servizi nel corso della giornata ed una migliore fruizione delle ore di sole.

Marchio Cristal

Cristal Middle East è parte della compagnia "International Britannia", un gruppo che si occupa di applicare il sistema di controllo della produzione di alimenti nelle strutture alberghiere e turistiche in generale. Il gruppo è riconosciuto su scala mondiale dalle autorità governative e dall'autorità mondiale della salute. Cristal si propone, attraverso un programma riconosciuto a livello internazionale, HACCP (Hazard Analysis of Critical Control Point), di identificare e controllare tutti i rischi che possono nascere durante la produzione alimentare nei luoghi adibiti a tale scopo. Attraverso controlli periodici e con l'ausilio di personale specializzato Cristal garantisce un attento controllo sull'igiene e di conseguenza una maggiore garanzia per il cliente.

Camere per disabili

Si intendono camere con facilitazioni per disabili secondo le normative vigenti nel paese di destinazione.

Classificazione alberghi

Nella pagine relative alla descrizione degli hotel viene indicata sia la classificazione ufficiale locale (quando disponibile) sia la valutazione effettuata da I Viaggi del Turchese prendendo a riferimento la qualità generale della struttura e dei suoi servizi. In alcuni casi tali parametri possono discordare. Molto spesso, soprattutto in Egitto, la classificazione da noi indicata può essere "sotto classificazione", ovvero gli alberghi di nuova apertura sono soggetti a classificazione e fa fede, fino a diversa informazione da parte delle autorità competenti, la categoria da loro richiesta al momento della costruzione. Inoltre, molto spesso, gli alberghi sono sotto classificazione "5 stelle" o "4 stelle" o qualsivoglia categoria per ragioni di ristrutturazione o migliorie apportate, la categoria da noi indicata è sempre quella"ufficialmente in richiesta". Sarà premura dell'operatore informare il cliente di variazioni avvenute dopo la stampa del catalogo.

Animazione

Può verificarsi che con il calo di prenotazioni in bassa stagione gli alberghi riducano il programma di animazione.

Spiagge

In Egitto, come nella maggior parte dei Paesi mediterranei, le spiagge sono demaniali, tuttavia la maggior parte degli alberghi prevede attrezzature sulle spiagge antistanti gli stessi.

Visti e tasse di transito

Può essere che in alcuni paesi da noi toccati siano richiesti importi per tasse di transito diversi da quelli indicati in catalogo. Visto di ingresso nel Sinai: è possibile entrare in Egitto, muniti di passaporto o di carta d'identità, senza dover pagare il normale visto d'ingresso e richiedendo il cosidetto "visto del Sinai". In questo caso il visto è completamente gratuito ma soggetto ad alcune limitazioni:
- il periodo di validità è ridotto a soli 15 giorni.
- la validità territoriale è ristretta ai soli porti di entrata di Sharm El Sheikh / Dahab / Nuweiba / Taba e alla sola costa orientale della penisola, incluso l'immediato entroterra (oltre questa zona franca, si viene fermati al Primo Posto di Blocco). Queste limitazioni possono compromettere la possibilità di effettuare molte visite ed escursioni, e non consentono di muoversi liberamente su tutto il territorio egiziano. E' comunque possibile in qualsiasi momento, rivolgendosi al più vicino Ufficio Immigrazione e Passaporti, pagare il normale bollo e cambiare il visto di ingresso. Le informazioni che I Viaggi del Turchese riporta sono quelle avute al momento della stampa.

Irregolarità dei documenti d'identità

Ricordiamo ai Signori passeggeri che in caso di documenti scaduti o di irregolarità degli stessi, l'operatore non sarà ritenuto responsabile e dovranno essere applicate le idennità previste da catalogo nelle "Condizioni Generali", al punto 4.1.

Bambini

Nelle varie tabelle sono indicate le riduzioni a seconda delle offerte dei singoli alberghi. Le agevolazioni per i bimbi sono applicabili sui pacchetti che prevedano l'utilizzo dei nostri voli speciali.
Per i bambini al di sotto dei due anni è possibile richiedere culle con pagamento diretto. I pasti, se consumati, saranno regolati direttamente in loco.
Vi ricordiamo che la prenotazione con formula Gold non include l'assicurazione integrativa per i bambini gratis. L'applicazione della gratuità a favore dei bambini di età compressa fra 02 e 12 anni (non compiuti) è soggetta a disponibilità; tale possibilità sarà pertanto riconfermata al perfezionamento della prenotazione e prevede sempre il pagamento del diritto fisso di Euro 143 e degli oneri vari (tassa d'iscrizione, adeguamento carburante, carbon tax, oneri, tasse ed assicurazioni voli) per i bimbi. Per l'infant da 0 a 2 anni (non compiuti) sono sempre dovuti il diritto fisso di Euro 99.
Ad esaurimento gratuità verranno applicate le riduzioni d'uso: 50% del costo del soggiorno o riduzioni previste dal pacchetto self.
In caso di gratuità dei bambini in genere le bevande sono da pagarsi in loco.
In base al numero dei componenti della famiglia, possiamo offrire ai nostri clienti le seguenti sistemazioni:
2 adulti + 1 bambino
In crociera: sistemazione in cabina con 2 adulti paganti senza aggiunta di 3° letto, data la scarsità di triple adulti. Nel caso rimanessero alcune triple disponibili, queste saranno assegnate secondo l'ordine di prenotazione.
In hotel: sistemazione in camera tripla con 2 adulti paganti.
2 adulti + 2 bambini
In crociera: sistemazione in 2 cabine doppie o suite (a discrezione del capitano all'atto dell'accettazione a bordo della nave).
In hotel: sistemazione in camera doppia con 2 letti aggiunti (dove disponibili) o in due doppie - vedi tabelle singoli hotel.
In caso di gratuità completa dei bambini in genere le bevande sono a carico del cliente.
Ricordiamo che i miniclub previsti negli hotel non garantiscono la presenza di personale italiano. Le attività proposte per i bambini sono in alcuni casi a pagamento.

Prestitempo

Il prestito a tasso zero prevede l'aumento delle tasse di iscrizione a 85 Euro. I finanziamenti sono soggetti all'accettazione da parte della banca e la documentazione necessaria per la richiesta del finanziamento deve essere inviata almeno 15 giorni prima della partenza. La prenotazione é da intendersi confermata da parte del Cliente a prescindere dall'accettazione della banca stessa.

Speciale kitesurf e windsurf con i voli Small Planet Airlines

Proponiamo una tariffa speciale di Euro 45 a tratta per imbarco di kitesurf e windsurf sui nostri voli speciali operati da Small Planet Airlines.
La tariffa speciale concordata con Small Planet di Euro 45 a tratta consente l’imbarco di un kitesurf o di un windsurf della lunghezza massima di 240 cm e del peso complessivo di 32 chilogrammi.
L’offerta è a disponibilità limitata, soggetta a riconferma e la prenotazione deve avvenire obbligatoriamente in agenzia con pagamento diretto in aeroporto. Imbarco garantito. La quota non comprende i trasferimenti a destinazione.
In caso di esaurimento dei posti a tariffa speciale, il trasporto dell’attrezzatura sportiva è soggetto a disponibilità spazio/peso e quindi deve essere autorizzato dalla compagnia aerea. La tariffa è soggetta a ricalcolo sulla base del carico trasportato. Trasferimenti esclusi.
La richiesta di imbarco speciale deve pervenire con congruo anticipo tramite agenzia.

Qualora il bagaglio non risulti adeguatamente imballato o non preventivamente segnalato, la compagnia aerea si riserva di rifiutarne il trasporto. Si consiglia di sottoscrivere una polizza assicurativa sul trasporto di attrezzature sportive.

Promozioni prezzi da catalogo

L'operatore si riserva di effettuare delle promozioni sui prezzi del presente catalogo in caso di offerte speciali da parte dell'hotel. I prezzi saranno pubblicati nelle tabelle prezzi delle singole strutture pubblicate dul nostro sito www.tuiitalia.it.

Offerte Speciali

L'operatore si riserva la facoltà di intervenire con offerte per alcune date di partenza. Le offerte sono comunicate agli agenti di viaggio tramite fax o e-mail e sono presenti sul nostro sito web. Consigliamo ai Clienti di verificare, all'atto della prenotazione, con il proprio agente il pacchetto che meglio si adatta alle proprie esigenze. Ricordiamo inoltre che, a meno di diversa comunicazione, tali offerte non sono mai retroattive anche se riferite al medesimo prodotto.
Le offerte speciali vengono generalmente proposte nei periodi di bassa stagione e/o nell'imminenza della data di partenza relativa a detta offerta. Gli hotel proposti fuori dal catalogo rispettano la categoria indicata, tuttavia trattandosi di "Offerte Speciali" si dovrà considerare che la struttura potrebbe non essere all'altezza della categoria. Le informazioni fornite al cliente sono relative ai servizi base forniti dalla struttura; data la particolarità dell'offerta e il breve lasso di tempo I Viaggi del Turchese è impossibilitato a controllare la correttezza dei servizi indicati. Trattandosi di offerte speciali a costi contenuti, il corredo viaggio si limita all'opuscolo informativo, assicurazione e documenti di viaggio, non sono previsti gadget.
Ricordiamo di consultare le "Vacanze lunghe" e le formule Platinum, Gold e Lampo riportate nei singoli cataloghi a condizioni vantaggiose.

Formula Roulette

In caso di proposte in formula "roulette", l'operatore si rende garante della destinazione (area e/o zona), della categoria, del trattamento specificatamente previsto dall'offerta e delle strutture basilari degli alberghi. L'assegnazione di questa o quella struttura viene fatta a piena discrezione dell'organizzatore, tra le strutture pubblicate in catalogo o quelle extra catalogo che corrispondono a tali requisiti essenziali. Data la particolarità dell'offerta e il breve lasso di tempo di solito a disposizione l'operatore è impossibilitato a controllare la corrispondenza alla realtà dei vari servizi dell'hotel. Trattandosi di offerte speciali a costi contenuti, il corredo viaggio si limita all'opuscolo informativo, assicurazione e documenti di viaggio, non sono previsti gadget.

Promozione Prenota Prima

Per i pacchetti turistici con la promozione "Prenota prima" il turista deve versare all'atto della prenotazione il normale acconto (vedi punto 2.1 e 2.2 delle Condizioni Generali) oltre alla tassa d'iscrizione.Inoltre il turista dovrà versare il saldo della prenotazione secondo le condizioni riportate per ogni singolo hotel, semprerispettando la clausola per cui il saldo deve essere in ogni caso fatto almeno 20 giorni prima della partenza.

Richieste di prenotazione

Le richieste di prenotazione si intendono impegnative, se non diversamente specificato, quindi le prenotazioni effettuate sono soggette, in caso di annullamento, alle indennità come da catalogo. In caso di mancato pagamento da parte dell'Agenzia, il cliente dovrà ripagare i servizi prenotati, salvo rivalersi sull'Agenzia stessa.

Sito web Viaggiare Sicuri viaggiare sicuri

Per gli aggiornamenti riguardo alle condizioni di sicurezza dei Paesi ed agli avvisi di sconsiglio del Ministero degli Affari Esteri/Unità di Crisi Vi invitiamo a consultare il sito www.viaggiaresicuri.it che mette a disposizione del cittadino informazioni di carattere generale sui Paesi esteri, ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza.
Si tratta di un servizio fornito dal Ministero Affari Esteri e gestito in collaborazione con l'ACI la cui consultazione è essenziale – specie per le mete a rischio di disordini socio-politici – ai fini di una scelta consapevole da parte del turista.

Richiesta dati anagrafici e codice fiscale

Al momento della prenotazione verranno richiesti i dati del primo passeggero intestatario della pratica
- nome, cognome e codice fiscale
- denominazione (o nome e cognome) e partita IVA, qualora il cliente agisca nell'ambito di un'attività di impresa o professionale ovvero sia soggetto diverso da persona fisica.
Nel caso l'intestatario della pratica sia persona fisica residente all'estero privo di partita IVA o codice fiscale, in sostituzione di quest'ultimo verranno richiesti: nome, cognome, data di nascita, luogo di domicilio all'estero.
Nel caso l'intestatario della pratica sia soggetto diverso da persona fisica non avente sede principale o secondaria in Italia e privo di codice fiscaleverranno richiesti: denominazione, ragione sociale o ditta, il domicilio o la sede legale all'estero. Per le società, associazioni o altre organizzazioni senza personalità giuridica, verranno inoltre richiesti gli elementi di cui al paragrafo precedente per almeno una delle persone che ne hanno la rappresentanza..

Privacy

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. LGS 196/3 del 30/06/2003, vi rimandiamo al nostro sito www.tuitalia.it.


Servizi VIP lounge e Fast Track presso Aeroporto Bergamo

I Viaggi del Turchese, in collaborazione con l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, mette a disposizione dei suoi clienti due nuovi servizi:
- VIP LOUNGE: prevede la possibilità di utilizzare le due salette VIP presenti in aeroporto ed utilizzare il fast track per accedere al controllo security tramite un canale preferenziale. Il costo del Vip Lounge è di Euro 18 per persona
- Fast Track: prevede la possibilità di accedere al controllo security tramite un canale preferenziale. Il costo del Fast track è di Euro 4 per persona
Dettagli dei servizi, orari e condizioni dei servizi sono disponibili sul sito http://www.orioaeroporto.it/it/fast-track/.


LE QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Le quote individuali di partecipazione comprendono

Per tutti i programmi:

  • passaggi aerei con volo speciale o di linea o low cost; per i voli low cost e di linea le tariffe sono soggette a riconferma all'atto della prenotazione e, ove pubblicate, sono incluse di aumento carburante, oneri e tasse aeroportuali;

  • Kg. 15 di bagaglio in franchigia, 5 kg. per il bagaglio a mano, salvo diversa indicazione delle singole tabelle. Il bagaglio a mano può avere una dimensione massima di 115 cm (pari alla somma dei tre lati, altezza, lunghezza e profondità). È previsto un solo bagaglio in franchigia ed un solo bagaglio a mano per persona pagante (adulti e bambini dai 2 anni ai 12 anni). La franchigia bagaglio non è cumulabile tra i passeggeri, ogni eccedenza oltre i 15 kg comporta il pagamento del supplemento per il peso extra franchigia. Per i voli di linea e low cost maggiori dettagli sono disponibili nei siti delle compagnie aeree;

  • tasse e percentuali di servizio;

  • sistemazione in camera doppia e/o cabina con servizi, salvo diversa indicazione nelle singole tabelle;

  • trattamento come da singolo programma in tabella;

  • partenza garantita min. 2 partecipanti salvo diversa indicazione nei singoli programmi;

  • tour con pullman con aria condizionata e comunque i migliori disponibili nelle varie occasioni;

  • visite, ingressi (ove previsti), come da singoli programmi;

  • guida/accompagnatore parlante lingua italiana per tutta la durata del tour, salvo diversa indicazione da tabella;

  • i trasferimenti, in genere, sono da intendersi da e per gli aeroporti all'estero, salvo diversa specificazione nelle singole tabelle;

  • assistenza aeroportuale in Italia e all'estero in coincidenza con i nostri voli speciali;

  • assicurazione Ami Assistance ed annullamento;

  • assicurazione bagaglio Ami Assistance fino a 250 Euro con esclusione delle attrezzature sportive;

  • assicurazione integrativa plus per le sole prariche Platinum

  • assicurazione integrativa per le sole prariche Gold

Le quote individuali di partecipazione non comprendono

  • pasti ove non menzionati, bevande, facchinaggi, mance, extra in genere;

  • bagaglio extra franchigia da pagarsi direttamente in aeroporto all'atto del check-in;

  • servizio bevande e catering a pagamento a bordo delle Compagnie Aeree Low Cost;

  • richiesta di servizi aerei particolari, ad esempio: accompagnamento; imbarco attrezzatura sportiva etc;

  • tutto quanto non espressamente menzionato in programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono";

  • i visti e/o tasse di ingresso/uscita, tasse portuali; visto egiziano 33 Euro da pagarsi in Italia, comprensivo di spese di agenzia;

  • oneri, tasse aeroportuali, assicurazioni trasporto aereo, tasse bagaglio, carburante e carbon tax da riconfermare all'atto della prenotazione..

Oneri, tasse ed assicurazioni voli charter destinazione Egitto - Mar Rosso: Sharm El Sheikh, Hurghada, Luxor, Cairo al 11/01/17

Aeroporto di partenza dal 01/01/2017
Bergamo
Bologna
Fiumicino (fino al 28/02/2017)
Fiumicino (dal 01/03/2017)
Malpensa
Napoli
Verona (fino al31/01/2017)
Verona (dal 01/02/2017)

Adulti
87,37 €
89,71 €
108,90 €
110,90 €
96,87 €
94,16 €
91,16 €
89,96 €

Bimbi 00-12 anni
83,36 €
84,59 €
95,47 €
96,78 €
88,02 €
87,78 €
79,50 €
77,67 €


Oneri, tasse ed assicurazioni voli charter destinazione Egitto - Mar Rosso: Marsa Alam aggiornato al al 11/01/17

Aeroporto di partenza dal 01/01/2017
Bergamo
Bologna
Fiumicino (fino al 28/02/2017)
Fiumicino (dal 01/03/2017)
Malpensa
Napoli
Verona (fino al31/01/2017)
Verona (dal 01/02/2017)

Adulti
80,27 €
82,61 €
101,80 €
103,90 €
89,77 €
87,06 €
84,06 €
82,86 €

Bimbi 00-12 anni
76,26 €
77,49 €
88,37 €
89,68 €
80,92 €
80,68 €
79,50 €
77,67 €

Il soggiorno si intende per la durata di minimo una settimana fino ad un massimo di quattro settimane. La quota base è determinata dalla lettera attribuita alla data di inizio viaggio, riportata dal calendario. La formula “8 giorni” è sempre riferita ad un periodo di 8 giorni - 7 notti.
Le settimane supplementari sono determinate dalla lettera della data della settimana successiva alla partenza; può succedere che la data di inizio viaggio sia in alta stagione e che la settimana supplementare sia in media stagione o viceversa. Tutte le quote sono calcolate sulla base di occupazione in camera doppia e sono da intendersi in Euro. Può succedere che alcuni alberghi espongano tariffe in moneta locale più basse di quelle riportate nei nostri cataloghi.
Precisiamo che tutte le nostre quote sono calcolate e sono comprensive di: parziali rischi di cambio, spese generali, percentuali di servizio e varie di agenzia. L’operatore non ha né controllo né giurisdizione per i prezzi che potrebbero essere applicati in loco per lo stesso o similare servizio; non può pertanto assumersi responsabilià per eventuali differenze riscontrate. Per ulteriori informazioni consultare il “Buono a sapersi” pubblicato nel nostro sito internet www.tuiitalia.it

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