BUONO A SAPERSI Catalogo Grecia Inverno 2016 Estate 2017

Ci permettiamo dare ai nostri clienti alcune segnalazioni e precisazioni importanti che, a nostro parere, dovrebbero aiutare a meglio comprendere i servizi offerti.

I nostri voli

Nelle singole pagine abbiamo cercato di dare tutte le informazioni necessarie. È tuttavia da ricordare che:
- è possibile, per cause indipendenti dalla volontà dei vettori, che gli aeromobili previsti possano essere sostituiti con altri di diverso tipo o capacità.
- L'operatore si riserva di spostare le prenotazioni sui voli low cost o di linea in caso di scarsa occupazione o per ragioni operative.
- In alcuni casi e per alcune destinazioni sono previste soste negli aeroporti di transito; l'operatore si riserva la facoltà di unificare gli scali o di invertirli.
- Le compagnie low cost ammettono un solo bagaglio a mano con restrizioni di peso e con dimensioni specifiche per ciascuna compagnia. Si prega di verificare le indicazioni della compagnia aerea in caso di volo low cost.
- In genere le compagnie aeree prevedono supplementi per l'imbarco di attrezzatura sportiva (per esempio sacche da golf, kite surf, biciclette, etc.). Ricordiamo inoltre che va fatta richiesta per l'imbarco dell'attrezzatura al momento della prenotazione.
- In genere quasi tutte le compagnie prevedono dei supplementi per i servizi aggiuntivi quali ad esempio l'accompagnamento. E' buona cosa riconfermare il servizio al momento della prenotazione e richiedere l'eventuale supplemento.
Vedi servizio "Riconferma Voli".
In accordo con il Regolamento CE nr. 2111/2005, vi segnaliamo l'esistenza di una "lista comunitaria" con i dettagli dei vettori aerei, che non possono operare nella comunità europea. Per maggiori dettagli e per visionare la lista vi rimandiamo al sito www.enac-italia.it.

Procedure particolari per l'imbarco

Ricordiamo ai nostri gentili passeggeri che per un migliore servizio devono essere segnalate al momento della prenotazione eventuali esigenze o necessità particolari. Per poter effettuare le opportune segnalazioni alle Compagnie Aeree, l'Operatore si riserva di richiedere la firma di una liberatoria. Rammentiamo che in genere, per disposizione dell'autorità competente, ai passeggeri con mobilità ridotta non possono essere assegnati i posti nella prima fila od in prossimità delle uscite di sicurezza. In genere le Compagnie prevedono posti prestabiliti; tuttavia è bene ricordare che per possibili difficoltà operative (ad esempio in caso di cambio dell'aeromobile) l'assegnazione di un posto particolare, anche se pre-assegnato, non può essere mai garantita in assoluto. Questo vale sia per il passeggero con disabilità o mobilità ridotta sia per il suo eventuale accompagnatore. Resta comunque previsto dal regolamento che il vettore aereo debba fare ogni ragionevole sforzo per assegnare il posto o i posti richiesti.
Per maggiori dettagli relativi alle regole di sicurezza e le restrizioni applicate dalle singole Compagnie vi rimandiamo ai siti competenti:
www.enac-italia.it
www.meridiana.it
www.nouvelair.com
www.aegeanair.com
www.flyegypt.today
www.jetairfly.com
www.pas.com.eg
www.turkishairlines.com
www.nesmaairlines.com
www.rj.com
www.albastar.es
www.freebirdairlines.com
www.skyairline.cl
www.ryanair.com
www.elal.co.il
www.sunexpress.com
www.flypgs.com
www.tunisair.com
www.go2ksy.eu
www.flyaircairo.com
www.onurair.com
www.mistralair.it
www.blu-panorama.it
www.bintercanarias.com
www.neosair.it
www.alitalia.com
www.corendon-airlines.com
www.easyjet.com
www.vueling.com
www.blueairweb.com
www.blu-express.com/it
www.volotea.com

Voli di linea e low cost

Ricordiamo che i prezzi dei voli di linea e low cost sono indicativi e soggetti alle variazioni di tariffa applicate dalle compagnie aeree al momento della prenotazione. Nel caso di pacchetto turistico con voli di linea o low cost il biglietto sarà emesso al momento della conferma della prenotazione; l'emissione posticipata del biglietto aereo può comportare una variazione del prezzo a causa degli adeguamenti applicati dalla compagnia aerea. In caso di recesso da parte del viaggiatore saranno applicate le indennità di recesso come da punto 4 delle Condizioni Generali. Il biglietto acquistato dal passeggero è valido soltanto per la tratta o le tratte indicate sul biglietto stesso, dal punto di origine al punto di destinazione, dal punto di destinazione al punto di origine. Le tratte di volo devono essere tassativamente utilizzate in ordine cronologico. Il mancato utilizzo di uno qualsiasi dei segmenti/tratta di volo comporta la cancellazione automatica dell’intero itinerario di viaggio; eventuali integrazioni tariffarie, acquisto di nuovi biglietti aerei, costi aggiuntivi per i pernottamenti e servizi turistici sono a completo carico del passeggero.

Riconferma orari di linea e voli speciali

Gli orari riportati sui nostri cataloghi sono quelli in vigore al momento della stampa. Tuttavia le compagnie aeree si riservano di modificarli dando preavviso agli operatori. Pertanto è indispensabile la riconferma da parte dei clienti 48 ore prima della partenza. Nessuna responsabilità sarà imputabile all'operatore se questo non avvenisse. Vi ricordiamo che le assicurazioni "voli aerei" non sono mai incluse nei pacchetti, essendo le stesse soggette a cambiamenti.

Ritardi

I Viaggi del Turchese si impegna, in caso di ritardi dovuti a problemi operativi dei nostri voli speciali, o soste superiori alle 4 ore, a fornire:
1. snack o pasti (a seconda della possibilità di forniture del servizio)
2. trasferimento in altro aeroporto, se necessario
3. rimborso di una notte di solo pernottamento, nel caso lo stesso non venga usufruito per ritardi superiori alle dodici ore per cause
tecniche/operative imputabili ai nostri voli speciali.

Servizi a bordo

Le compagnie aeree Mistral, Go2Sky e le compagnie low cost prevedono il servizio a bevande e catering a pagamento a discrezione del passeggero.

Bagagli

In caso di danneggiamento/smarrimento del bagaglio è necessaria l'immediata denuncia presso l'Ufficio Lost and Found dell'aeroporto ove è stato constatato l'accadimento. In accordo alle procedure di ogni singolo vettore dovrà quindi essere inviata la richiesta di risarcimento alla Compagnia aerea; successivamente il viaggiatore dovrà indirizzare la richiesta di rimborso ad Ami Assistance secondo le procedure evidenziate dal certificato di assicurazione e sintetizzate sintetizzate nella sezione "Assicurazione Ami".

Sereni in vacanza (pag. 16 "Punto 5")

A tutti i nostri clienti che acquisteranno un pacchetto con voli speciali a quote da catalogo (anche "Bestprice") sarà riconosciuto un buono di Euro 60 (non liquidabile in contanti - da scontarsi su una prossima prenotazione da effettuare entro 12 mesi per pacchetti con voli speciali ed a quote da catalogo) nel caso in cui si verifichi un ritardo uguale/superiore ad 8 ore all'aeroporto di partenza. Il ritardo dovrà essere riconducibile a cause imputabili all'operatore e non a cause di forza maggiore. Trattandosi di voli speciali, l'esclusione per causa di forza maggiore potrà essere invocata anche nel caso in cui questa si sia verificata nel paese di provenieneza/destinazione dell'aeromobile. Non saranno presi a riferimento cambi di operativo comunicati ai clienti prima della partenza. Il presente intervento non sarà riconosciuto sui pacchetti Viaggi & Vacanze Web, sulle Offerte Speciali, sui self, sulle vacanze lunghe e su qualsiasi altra offerta o promozione anche extra catalogo. Ricordiamo la possibilità di stipulare la polizza assicurativa integrativa a copertura di eventuali ritardi.

Programma protezione carburante PPC

I nostri clienti hanno la possibilità di sottoscrivere il Programma Protezione Carburante (PPC) con il pagamento di un supplemento opzionale forfettario che permette di fissare il prezzo della pratica. In caso di sottoscrizione del PPC nessun supplemento per l'aumento del carburante o della Carbon Tax sarà applicato successivamente alla prenotazione (con la sottoscrizione del programma anche la quota della Carbon Tax resterà bloccata). L'adesione opzionale al programma, con pagamento del supplemento, è possibile solo per le prenotazioni a quote da catalogo (in
formula Gold e Lampo) e per i pacchetti turistici che prevedano voli speciali operati interamente e direttamente da I Viaggi de l Turchese. Non sarà possibile la sottoscrizione per pacchetti che prevedano l'utilizzo di voli di linea o voli low cost né per tutti i pacchetti di viaggio in promozione, con offerte speciali o per tutte le formule roulette.
L'adesione potrà essere effettuata contestualmente alla prenotazione o, al più tardi, nei 2 giorni successivi all'inserimento della prenotazione. Il limite massimo di sottoscrizione del PPC è fissato al giorno 7 del mese precedente quello della data di partenza, non sarà possibile inserire il Programma PPC per prenotazioni successive a tale data limite.
Chi decide di aderire al programma PPC sarà cautelato da ogn aumento di prezzo in conseguenza dell'aumento del carburante volo o della Carbon Tax, ma non potrà beneficiare di alcuna riduzione se il prezzo del carburante volo e della Carbon Tax dovessero diminuire. Per maggiori informazioni vedi pag. 26 e l'area dedicata sul sito www.turchese.it.

La nostra assistenza in Italia
In coincidenza con i nostri voli speciali

Il nostro assistente sarà sempre presente in tutti gli aeroporti: provvederà alla consegna dei biglietti e rimarrà a disposizione dei clienti in caso di necessità sino alla partenza degli stessi. Le operazioni d'imbarco sono effettuate individualmente.
N.B.: Vi ricordiamo che, in caso di ritardi, la nostra assistenza è sempre a vostra disposizione nell'area di registrazione. In genere, per disposizione delle autorità aeroportuali, i nostri assistenti non possono entrare nella zona partenze.

In coindenza con i voli di linea e low cost

Salvo diverse indicazioni riportate nei nostri documenti di viaggio, l'imbarco è a carattere individuale, senza la presenza di nostro assistente.

Nuove norme animali e generi alimentari per viaggiatori verso i paesi CEE

Si ricorda a tutti i nostri clienti che è proibita l'esportazione o l'importazione (anche ad uso personale) delle seguenti categorie di alimenti:
a) tutti i tipi di carne e derivati
b) latte e tutti i suoi derivati
I passeggeri incorreranno in sanzioni per l'importazione all'interno dei paesi europei e nella conseguente distruzione di detti articoli.
Ricordiamo inoltre che i paesi al di fuori dell'area CEE hanno limitazioni similari, soprattutto i paesi dell'area mediterranea. Clienti che trasportassero detti articoli lo farebbero a loro rischio e pericolo, i nostri assistenti non potranno essere di aiuto con le autorità del luogo. Gli articoli sono in genere ritirati dalla dogana dei paesi di entrata. A far data 01 ottobre 2004, è stato istituito il "passaporto" per gli animali da compagnia (cani, gatti, furetti, etc.). Tale documento è obbligatorio per la movimentazione di animali vivi all'interno della Comunità Europea e per quelli in provenienza da paesi terzi, e deve contenere informazioni specifiche riguardanti l'animale (razza, colore, età, peso, altezza, nazionalità, etc.), il suo stato di salute e le vaccinazioni effettuate (antirabbica, etc.).
La regolamentazione è molto particolare e delicata, ogni minimo errore può causare gravi conseguenze tra cui la soppressione dell'animale. Pertanto verrà richiesta, al momento della prenotazione, tutta la documentazione in possesso del cliente che fa richiesta del viaggio, in modo da poter valutare l'imbarcabilità e richiedere eventuali documenti mancanti con tempestiche abbastanza ampie. La prenotazione non potrà essere confermata in mancanza di detti documenti.
Consigliamo comunque a tutti i passeggeri che avessero intenzione di trasportare il proprio animale di rivolgersi direttamente all'ASL sezione veterinaria dove, tra le altre cose, potrà essere emesso il passaporto.
Per ulteriori informazioni, inoltre, è possibile consultare il sito: www.ministerosalute.it alla sezione dedicata.

La nostra assistenza all'estero
Negli aeroporti

La nostra assistenza è sempre garantita in coincidenza con i nostri voli speciali. Gli assistenti riceveranno i clienti al loro arrivo, dando indicazioni sui trasferimenti per i vari alberghi, ed in alcuni casi effettueranno personalmente gli stessi.
I voli di linea e low cost non prevedono l'assistenza di nostro personale. Le operazioni di sbarco ed imbarco sono da intendersi a carattere individuale.
Laddove previsto dal servizio prenotato, all'uscita dall'aeroporto troverete ad attendervi il transferista. Ricordiamo che in molti aeroportiè proibita l'entrata a chi non sia in partenza; in questo caso i nostri assistenti vi accompagneranno o vi attenderanno all'esterno. In ogni caso personale del nostro corrispondente rimarrà in aeroporto sino alla partenza del volo speciale.

Trasferimenti

I trasferimenti in arrivo ed in partenza, in coincidenza con i nostri voli speciali sono da intendersi di gruppo, generalmente con assistenza di nostro personale o di trasferisti locali non sempre parlanti italiano. I Viaggi del Turchese provvederà al trasferimento di tutti i Clienti nei singoli alberghi: questo ovviamente prevede tempi di effettuazione più lunghi.I trasferimenti per gli arrivi e partenze con volo di linea o volo low cost vengono effettuati con shuttle, auto, minibus o altro mezzo a seconda del numero dei passeggeri. In caso di transfer collettivo con shuttle, previsto per i trasferimenti a Creta e a Atene, sui documenti di viaggio verrà indicato il punto di raccolta per il trasferimento collettivo. Lo shuttle, essendo un trasferimento collettivo, può avere un tempo di attesa per aspettare altri clienti; il tempo di attesa in aeroporto, per il trasferimento di
arrivo, solitamente non supera un'ora e mezza.
N.B.: I trasferimenti shuttle collettivi da e per l'aeroporto di Atene sono previsti dalle ore 08.00 alle ore 20.00, in tutti gli altri orari possibili solo trasferimenti privati con relativa quota supplementare. Qualora i viaggiatori optassero per un trasferimento privato (per evitare i tempi di attesa dei trasferimenti con shuttle) o un trasferimento personalizzato (auto con aria condizionata e/o limousine, assistente in lingua o altro) dovranno farne specifica richiesta all'atto della prenotazione; laddove possibile cercheremo di esaudire le richieste comunicando il costo supplementare.
La complessità dei programmi non consente di prevedere, per ogni singolo trasferimento, l'assistenza di nostro personale italiano; giunti a destinazione sarete comunque contattati nel più breve tempo possibile dal personale del luogo o dal corrispondente locale. Vi preghiamo di prestare la massima attenzione alle notizie riguardanti le distanze dagli aeroporti alle singole località balneari, ai tempi di percorrenza ed agli orari di partenza di ogni volo.

Negli alberghi

L'assistenza è sempre fornita dal nostro ufficio corrispondente, al quale potrete rivolgervi in caso di bisogno. Ove indicato nel catalogo, il nostro personale preposto all'assistenza potrà aiutarvi durante il soggiorno secondo un piano di assistenza evidenziato nelle apposite bacheche esposte negli hotel. E' importante che tutti i Clienti si attengano agli orari di assistenza indicati nelle bacheche per effettuare le eventuali richieste. Verrà inoltre fornito un numero telefonico di reperibilità fuori dagli orari indicati da utilizzare unicamente per le emergenze e le urgenze.
Data la complessità dei programmi, non è possibile garantire la presenza costante dei nostri incaricati nelle singole strutture. In caso di problemi operativi, la nostra assistenza potrà essere sostituita dalle guide locali.
N.B.: Ad Atene e durante i tour sulla costa greca non sarà presente personale de I Viaggi del Turchese, l'assistenza in loco sarà fornita dal nostro corrispondente locale.
A Creta e Rodi fino al 26/04/2016 e a Kos fino al 03/05/2016 non sarà presente personale de I Viaggi del Turchese, l'assistenza in
loco sarà fornita dal personale del nostro corrispondente locale.

Self

Nei programmi "self" non è prevista l'assistenza di nostro personale; verranno in ogni caso forniti i numeri di reperibilità dei nostri assistenti. Ricordiamo, per il vostro comfort, il servizio "Riconferma voli".

Tour e Circuiti

Gli itinerari e l'ordine delle visite indicati nei programmi sono suscettibili di variazioni, per ragioni operative. Dette modifiche nulla tolgono al contenuto del viaggio e, di conseguenza, non originano rimborsi al Viaggiatore. Nulla sarà inoltre rimborsato al Cliente qualora si verifichino variazioni di hotel nelle tappe di transito o nelle località balneari, particolarmente in alta stagione, rimanendo integro il contenuto del viaggio. Precisiamo che i pernottamenti nelle località balneari non garantiscono il soggiorno in strutture direttamente sul mare. Gli alberghi durante i circuiti sono stati selezionati con cura, ciò nonostante, trattandosi di strutture di passaggio, non hanno generalmente il comfort degli alberghi di città o dei soggiorni balneari. Lo standard degli alberghi cambia a seconda delle località e del paese; normalmente, nell'interno la categoria "B" (3 stelle) è da considerarsi più semplice e spesso senza aria condizionata. Gli itinerari dei tour sono costruiti sulla base degli orari di partenza dei voli speciali. Nessun servizio integrativo è previsto per partenza con voli di linea e voli low cost che abbiano operativi differenti. Può accadere che in altissima
stagione o in concomitanza con la grossa affluenza dei tour, il gran numero di guide necessarie obblighi a utilizzare guide non parlanti la lingua italiana; in tal caso sarà presente un nostro assistente parlante italiano.
Durante le escursioni in Grecia sono previste le seguenti guide parlanti:
- Super week-end Atene" e "Splendida Atene" prevista guida parlante italiano dal 3/5 al 24/9 nei giorni indicati nel programma, nei restanti periodi prevista guida parlante inglese.
- Crociera nel Golfo di Saronico" solo assistenza multilingue da parte del personale di bordo.
- Grecia Insolita" prevista guida parlante italiano dal 3/5 al 24/9 nei giorni indicati nel programma, nei restanti periodi prevista guida parlante inglese. In caso di un numero elevato di partecipanti potrebbe essere prevista la guida parlante italiano.
N.B.: Si ricorda che ad Atene e durante il tour "Grecia Insolita" le escursioni possono prevedere la presenza di turisti di altre agenzie italiane.
- guida bilingue italiano/francese o italiano/inglese a Creta, Rodi e Kos. "Rodi Insolita" e "Creta Insolita": è garantita una guida bilingue in genere italiano/inglese. Nel caso di 15 partecipanti per il programma a Rodi e di 20 partecipanti per il programma a Creta è prevista la guida parlante italiano.
I tour e le escursioni sono previsti con pullman gran turismo, minibus od auto a seconda del numero di partecipanti. Si ricorda ai Signori Clienti che talvolta, causa l'affollamento dei siti archeologici, musei, palazzi, etc., le spiegazioni potranno essere effettuate all'esterno degli stessi. I nostri prezzi sono calcolati su base forfetaria e, per tanto, non vi sarà rimborso qualora il programma del primo o dell'ultimo giorno venga modificato o ridotto a causa di variazioni di orario imposte dalle Compagnie.
N.B.: Per tutti i programmi pubblicati tariffe ingressi aggiornate al 30/12/2015.
Ricordiamo che tutti i nostri soggiorni e circuiti iniziano con la cena del primo giorno (se prevista e salvo operativo aereo) e terminano con la prima colazione. In caso di programma combinato tour più mare il trattamento dell'ultimo giorno in tour sarà di sola prima colazione mentre l'estensione balneare inizierà con la cena. Il pranzo tra il termine del tour e l'inizio del soggiorno balneare non è quindi incluso nelle quote.

Hotel e pasti

Le descrizioni dei servizi accessori forniti da ogni hotel riportate nei nostri cataloghi sono state aggiornate al momento della stampa. Eventuali inesattezze che potrete occasionalmente riscontrare sono dovute a scelte autonome degli alberghi, per le quali I Viaggi del Turchese è costretto a declinare ogni responsabilità. Per offrire al viaggiatore maggiori informazioni, in calce alle descrizioni è riportato anche il sito internet della struttura il cui contenuto, tuttavia, è amministrato dall'hotel stesso pertanto I Viaggi del Turchese non è responsabile delle eventuali inesattezze riportate
nei siti.
Salvo diversa indicazione in tabella, tutti i servizi accessori indicati sono da intendersi a pagamento. Alcuni servizi previsti come gratuiti in tabella (ad esempio camere singole senza supplemento) sono da intendersi soggetti a disponibilità al momento della prenotazione e quindi subordinati a successiva conferma. Ad esaurimento delle gratuità, l'hotel si riserva di applicare un supplemento per questi servizi. Ricordiamo che l'aria condizionata è generalmente funzionante negli hotel da metà giugno a metà settembre. In alcune strutture l'aria condizionata in camera è a pagamento o funzionante solo in alcune fasce orarie.
Tutte le camere devono essere lasciate libere dalle 10:00 alle 12:00; l'occupazione dopo tale orario sarà a completo carico del cliente stesso. Le camere vengono assegnate in genere dopo le 15.00. Nelle singole tabelle sono indicati i trattamenti previsti; salvo diversa indicazione deve intendersi: mezza pensione = prima colazione e cena; pensione completa e All inclusive = dalla cena del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza. Indipendentemente dall'operativo aereo di rientro, i servizi terminano con la prima colazione dell'ultimo giorno di permanenza (7
notti/8 giorni) in hotel. Nessun rimborso per pasti non fruiti può essere riconosciuto qualunque sia la ragione che ne ha determinato la mancata consumazione (escursione, operativi aerei, ecc.). In caso di anticipato rientro o di servizi non fruiti per decisione del cliente, nessun rimborso sarà dovuto da parte dell'operatore; come pure nessun rimborso può essere riconosciuto in caso di occupazione camere oltre la mezzanotte dovuta da operativi aerei e programmi di viaggio già a conoscenza del cliente o comunque prevedibili al momento della prenotazione. In alcune strutture è richiesto agli uomini di indossare i pantaloni lunghi per la cena.
Bevande: per 1/2 di acqua naturale si intende 1/2 bottiglia da 75 cl; per 1/4 di vino si intende o 1/4 di bottiglia da 75 cl o un bicchiere di vino. Le bevande, qualora, incluse nella pensione completa si intendono sempre da consumarsi durante i pasti. Nel caso di gratuità, in genere gli alberghi non riconoscono le bevande ai bambini.
N.B.: All inclusive. Ogni hotel prevede una diversa formula di all inclusive. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.turchese. it nella pagina relativa all'hotel prescelto o sono da richiedere ai nostri uffici. In genere le consumazioni incluse nel trattamento di all inclusiv

Camere per disabili

Si intendono camere con facilitazioni per disabili secondo le normative vigenti nel paese di destinazione.

Classificazione alberghi

Nella pagine relative alla descrizione degli hotel viene indicata sia la classificazione ufficiale locale (quando disponibile) sia la valutazione effettuata da I Viaggi del Turchese prendendo a riferimento la qualità generale della struttura e dei suoi servizi. In alcuni casi tali parametri possono discordare.
In Grecia vige tuttora una classificazione alberghiera simile all'europea, ma con una identificazione delle categorie diversa:cat. C: 2 stelle cat. B: 3 stelle cat. A: 4 stelle cat. Deluxe: 5 stelle.I Viaggi del Turchese ha adottato il sistema più comunemente usato in Europa.

Animazione

Può verificarsi che con il calo di prenotazioni in bassa stagione gli alberghi riducano il programma di animazione.

Spiagge

In genere le spiagge sono demaniali e, talvolta, non sono attrezzate. Solitamente nell'area mediterranea, le spiagge sono attrezzate da maggio ad ottobre. Ombrelloni e sdraio in spiaggia sono a pagamento, salvo ove diversamente indicato.

Visti e tasse di transito

Può essere che in alcuni paesi da noi toccati siano richiesti importi per tasse di transito diversi da quelli indicati in catalogo. Le informazioni che I Viaggi del Turchese riporta sono quelle avute al momento della stampa..

Irregolarità dei documenti d'identità

Ricordiamo ai Signori passeggeri che in caso di documenti scaduti o di irregolarità degli stessi, l'operatore non sarà ritenuto responsabile e dovranno essere applicate le idennità previste da catalogo nelle "Condizioni Generali", al punto 4.1.

Bambini

Nelle varie tabelle sono indicate le riduzioni a seconda delle offerte dei singoli alberghi. Le agevolazioni per i bimbi sono applicabili sui pacchetti che prevedono l'utilizzo dei nostri voli speciali. Per i bambini al di sotto dei due anni è possibile richiedere culle con pagamento diretto. I pasti, se consumati, saranno regolati direttamente in loco.
Vi ricordiamo che la prenotazione con formula Gold non include l'assicurazione integrativa per i bambini gratis.
L'applicazione della "gratuità" a favore dei bambini di età compressa fra 02 e 12 anni (non compiuti) è soggetta a disponibilità;tale possibilità sarà pertanto riconfermata al perfezionamento della prenotazione e prevede sempre il pagamento del diritto fisso di Euro 141 e degli oneri vari (tassa d'iscrizione, adeguamento carburante, carbon tax, oneri, tasse ed assicurazioni per i voli speciali) per i bimbi e del diritto fisso di Euro 99 per gli infant. Ad esaurimento gratuità verranno applicate le riduzioni d'uso: 50% del costo del soggiorno o riduzioni previste dal pacchetto self. In caso di gratuità dei bambini in genere le bevande sono a carico del cliente.
Negli appartamenti le gratuità sono da intendersi sulla base del numero degli adulti occupanti come da singole indicazioni. Es: monolocale a 3 persone: 1 bimbo gratuito con due adulti paganti quota base 2.
Ricordiamo che i miniclub previsti negli hotel non garantiscono la presenza di personale italiano. Le attività proposte per i bambini sono in alcuni casi a pagamento.

Prestitempo

Il prestito a tasso zero prevede l'aumento delle tasse di iscrizione a 78 Euro. I finanziamenti sono soggetti all'accettazione da parte della banca e la documentazione necessaria per la richiesta del finanziamento deve essere inviata almeno 15 giorni prima della partenza. La prenotazione é da intendersi confermata da parte del Cliente a prescindere dall'accettazione della banca stessa.

Promozioni prezzi da catalogo

L'operatore si riserva di effettuare delle promozioni sui prezzi del presente catalogo in caso di offerte speciali da parte dell'hotel. I prezzi saranno pubblicati nelle tabelle prezzi delle singole strutture pubblicate dul nostro sito www.turchese.it.

Offerte Speciali

L'operatore si riserva la facoltà di intervenire con offerte per alcune date di partenza. Le offerte sono comunicate agli agenti di viaggio tramite fax o e-mail e sono presenti sul nostro sito web. Consigliamo ai Clienti di verificare, all'atto della prenotazione, con il proprio agente il pacchetto che meglio si adatta alle proprie esigenze.Ricordiamo inoltre che, a meno di diversa comunicazione, tali offerte non sono mai retroattive anche se riferite al medesimo prodotto. Le offerte speciali vengono generalmente proposte nei periodi di bassa stagione e/o nell'imminenza della data di partenza relativa a detta offerta.
Gli hotel proposti fuori dal catalogo rispettano la categoria indicata, tuttavia trattandosi di "Offerte Speciali" si dovrà considerare che la struttura potrebbe non essere all'altezza della categoria. Le informazioni fornite al cliente sono relative ai servizi base forniti dalla struttura; data la particolarità dell'offerta e il breve lasso ditempo I Viaggi del Turchese è impossibilitato a controllare la correttezza dei servizi indicati. Trattandosi di offerte speciali a costi contenuti, il corredo viaggio si limita all'opuscolo informativo, assicurazione e documenti di viaggio, non sono previsti gadget.
Ricordiamo di consultare le "Vacanze lunghe" e le formule Platinum, Gold e Lampo riportate nei singoli cataloghi a condizioni vantaggiose.

Formula Roulette

In caso di proposte in formula "roulette", l'operatore si rende garante della destinazione (area e/o zona), della categoria, del trattamento specificatamente previsto dall'offerta e delle strutturebasilari degli alberghi. L'assegnazione di questa o quella struttura viene fatta a piena discrezione dell'organizzatore, tra le strutture pubblicate in catalogo o quelle extra catalogo che corrispondono a tali requisiti essenziali. Data la particolarità dell'offerta e il breve lasso di tempo di solito a disposizione l'operatore è impossibilitato a controllare la corrispondenza alla realtà dei vari servizi dell'hotel. Trattandosi di offerte speciali a costi contenuti, il corredo viaggio si limita all'opuscolo informativo, assicurazione e documenti
di viaggio, non sono previsti gadget.

Promozione Prenota Prima

Per i pacchetti turistici con la promozione "Prenota prima" il turista deve versare all'atto della prenotazione il normale acconto (vedi punto 2.1 e 2.2 delle Condizioni Generali) oltre alla tassa d'iscrizione. Inoltre il turista dovrà versare il saldo della prenotazione secondo le condizioni riportate per ogni singolo hotel, sempre rispettando la clausola per cui il saldo deve essere in ogni caso fatto almeno 20 giorni prima della partenza.

Sito web Viaggiare Sicuri viaggiare sicuri

Per gli aggiornamenti riguardo alle condizioni di sicurezza dei Paesi ed agli avvisi di sconsiglio del Ministero degli Affari Esteri/Unità di Crisi Vi invitiamo a consultare il sito www.viaggiaresicuri.it che mette a disposizione del cittadino informazioni di carattere generale sui Paesi esteri, ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza.
Si tratta di un servizio fornito dal Ministero Affari Esteri e gestito in collaborazione con l'ACI la cui consultazione è essenziale – specie per le mete a rischio di disordini socio-politici – ai fini di una scelta consapevole da parte del turista.

Richieste di prenotazione

Le richieste di prenotazione si intendono impegnative, se non diversamente specificato, quindi le prenotazioni effettuate sono soggette, in caso di annullamento, alle indennità come da catalogo. In caso di mancato pagamento da parte dell'Agenzia, il cliente dovrà ripagare i servizi prenotati, salvo rivalersi sull'Agenzia stessa.

Richiesta dati anagrafici e codice fiscale

A seguito delle recenti disposizioni legislative (Decreto Legge del 2 Marzo 2012, n° 16) dal 1° Gennaio 2012 si rende OBBLIGATORIO comunicare il Codice Fiscale dell'intestatario di pratica, all'atto della prenotazione e/o richiesta impegnativa.
Al momento della prenotazione verranno richiesti i dati del primo passeggero intestatario della pratica:
- nome, cognome e codice fiscale
- denominazione (o nome e cognome) e partita IVA, qualora il cliente agisca nell'ambito di un'attività di impresa o professionale ovvero sia soggetto diverso da persona fisica.
Nel caso l'intestatario della pratica sia persona fisica residente all'estero privo di partita IVA o codice fiscale, in sostituzione di quest'ultimo verranno richiesti: nome, cognome, data di nascita, luogo di domicilio all'estero.
Nel caso l'intestatario della pratica sia soggetto diverso da persona fisica non avente sede principale o secondaria in Italia e privo di codice fiscaleverranno richiesti: denominazione, ragione sociale o ditta, il domicilio o la sede legale all'estero. Per le società, associazioni o altre organizzazioni senza personalità giuridica, verranno inoltre richiesti gli elementi di cui al paragrafo precedente per almeno una delle persone che ne hanno la rappresentanza.

Privacy

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. LGS 196/3 del 30/06/2003, vi rimandiamo al nostro sito www.turchese.it.

Servizi VIP Lounge e Fast Track presso Aeroporto Bergamo

I Viaggi del Turchese, in collaborazione con l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, mette a disposizione dei suoi clienti due nuovi servizi:
- VIP LOUNGE: prevede la possibilità di utilizzare le due salette VIP presenti in aeroporto ed utilizzare il fast track per accedere al controllo security tramite un canale preferenziale. Il costo del Vip Lounge è di Euro 18 per persona
- Fast Track: prevede la possibilità di accedere al controllo security tramite un canale preferenziale. Il costo del Fast track è di Euro 4 per persona
Dettagli dei servizi, orari e condizioni dei servizi sono disponibili sul sito http://www.orioaeroporto.it/it/fast-track/.


LE QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Le quote individuali di partecipazione comprendono

Per tutti i programmi:

  • passaggi aerei con volo speciale, di linea o low cost. Per i voli low cost e di linea le tariffe sono soggette a riconferma all'atto della renotazione e, ove pubblicati, sono incluse di aumento carburante, oneri e tasse aeroportuali;

  • Kg. 15 di bagaglio in franchigia, 5kg. per il bagaglio a mano, salvo diversa indicazione delle singoletabelle. Il bagaglio a mano può avere una dimensione massima di 115 cm(pari alla somma dei tre lati, altezza, lunghezza e profondità). È previsto un solo bagaglio in franchigia ed un solo bagaglio a mano per persona pagante (adulti e bambini dai 2 anni ai 12 anni). La franchigiabagaglio non è cumulabile tra i passeggeri, ogni eccedenza oltre i 15 kg comporta il pagamento del supplemento per il peso extra franchigia. Per i voli di linea e low cost maggiori dettagli sono disponibili nei siti delle compagnie aeree;

  • tasse e percentuali di servizio;

  • sistemazione in camera doppia e/o cabina con servizi, salvo diversa indicazione nelle singole tabelle;

  • trattamento come da singolo programma in tabella;

  • partenza garantita min. 2 partecipanti salvo diversa indicazione nei singoli programmi;

  • tour con pullman con aria condizionata e comunque i migliori disponibili nelle varie occasioni;

  • visite, ingressi (ove previsti), come da singoli programmi;

  • guida/accompagnatore parlante lingua italiana per tutta la durata del tour, salvo diversa indicazione da tabella;

  • i trasferimenti, in genere, sono daintendersi da e per gli aeroporti all'estero, salvo diversaspecificazione nelle singole tabelle;

  • assistenza aeroportuale in Italia e all'estero in coincidenza con i nostri voli speciali;

  • assicurazione Ami Assistance ed annullamento;

  • assicurazione bagaglio Ami Assistance fino a 250 Euro con esclusione delle attrezzature sportive;

  • assicurazione integrativa plus per le sole prariche Platinum

  • assicurazione integrativa per le sole prariche Gold

Le quote individuali di partecipazione non comprendono

  • pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere;

  • servizio bevande e catering a pagamento a bordo delle Compagnie Aeree Low Cost, Albastar, Go2Sky e Mistral;

  • bagaglio extra franchigia, da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in;

  • richiesta di servizi aerei particolari, ad esempio: accompagnamento, attrezzatura sportiva, etc;

  • quanto non espressamente menzionato in programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono";

  • i visti e/o tasse di ingresso;

  • oneri, tasse aeroportuali, assicurazioni trasporto aereo, tasse bagaglio, carburante e carbon tax da riconfermare all’atto della prenotazione.


Oneri, tasse ed assicurazioni voli charter destinazione Grecia (aggiornati al 11/01/2017)

Aeroporto di partenza
Bergamo
Bologna
Cuneo
Fiumicino
Malpensa
Verona

Adulti
73,32 €
76,51 €
74,59 €
89,04 €
82,62 €
76,45 €

Bimbi 02-12 anni
70,69 €
72,34 €
72,54 €
80,15 €
75,25 €
72,36 €

 


Quote adeguamento carburante e carbon tax soggette a riconferma (come da punto 10.2 e 10.3 delle Condizioni Generali).

Inoltre

Il soggiorno si intende per la durata di minimo una settimana fino ad un massimo di quattro settimane. La quota base è determinata dalla lettera attribuita alla data di inizio viaggio, riportata dal calendario. La formula "8 giorni" è sempre riferita ad un periodo di 8 giorni - 7 notti.
Le settimane supplementari sono determinate dalla lettera della data della settimana successiva alla partenza; può succedere che la data di inizio viaggio sia in alta stagione e che la settimana supplementare sia in media stagione o viceversa. Tutte le quote sono calcolate sulla base di occupazione in camera doppia e sono da intendersi in Euro. Può succedere che alcuni alberghi espongano tariffe in moneta locale più basse di quelle riportate nei nostri cataloghi.
Precisiamo che tutte le nostre quote sono calcolate e sono comprensive di: parziali rischi di cambio, spese generali, percentuali di servizio e varie di agenzia.
L'operatore non ha né controllo né giurisdizione per i prezzi che potrebbero essere applicati in loco per lo stesso o similare servizio; non può pertanto assumersi responsabilià per eventuali differenze riscontrate.
N.B. Per ulteriori informazioni consultare il "Buono a Sapersi" pubblicato nel nostro sito inernet: www.turchese.it.

  • QUOTA DI ISCRIZIONE:
  • EURO 59,00
  • EURO 78,00 per pagamenti Prestitempo.
    Sono compresi:
    a) assicurazione
    b) gadget
    c) guida

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